Ciclicamente torna al cinema il leggendario arciere Robin Hood. Questa volta il film si chiama Robin Hood – L'origine della leggenda (Robin Hood: Origins) e vuole essere una sorta di prequel delle vicende narrate al cinema decine di volte, mostrando quelle che nel comunicato sono definite le origini segrete della leggenda di Robin di Locksley.

Il ruolo eponimo è interpretato da Taron Egerton (Kingsman). Nel cast anche il premio Oscar Jamie Foxx (The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro), Jamie Dornan (Cinquanta sfumature di grigio), Eve Hewson (Il ponte delle spie) nel ruolo di Lady Marian, e Ben Mendelson, nel ruolo dello sceriffo di Nottingham.

Prodotto da Leonardo di Caprio e Jennifer Davisson, il film è diretto da Otto Buthurst, al suo debutto cinematografico dopo Peaky Blinders e Black Mirror, tra le altre cose, e che in futuro parteciperà all'adattamento di Amazon di Queste Oscure Materie.

Robin Hood – L'origine della leggenda, del quale vi presentiamo la sinossi, le prime immagini e il trailer, arriverà nelle sale cinematografiche il 22 novembre 2018.

Sinossi

Il segreto della leggenda di Robin Hood in un entusiasmante film d’azione e avventura. Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx). Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.

Immagini

Trailer