Andy e Lana (precedentemente conosciuto come Larry) Wachowski (la trilogia di Matrix e V per Vendetta) hanno raggiunto un accordo con la Warner Bros. per scrivere e dirigere Hood, la loro specialissima versione del mito del celeberrimo ladro che prendeva ai ricchi per dare ai poveri.

Come da tradizione, i due fratelli tengono il massimo riserbo circa i dettagli del progetto. Per ora si sa solo che dalla foresta di Sherwood la scena sarà trasportata in una città moderna e che forse il nuovo Robin Hodd potrebbe avere il volto di Will Smith.

Secondo quanto riportato da Heat Vision, infatti, per ora l'unico nome collegato al film è quello della star di Men in Black.

I fratelli Wachowski riallacciano così il rapporto con la casa di produzione che li ha supportati dai tempi del loro primo grande successo, The Matrix, rapporto che si era un po' raffreddato dopo i risultati non esaltanti di Speed Racer del 2008.

La notizia ha comunque susciato perplessità negli "addetti ai lavori" d'oltre oceano. Quello che viene evidenziato è la pericolosità di riprendere in mano la storia di Robin Hood a pochi mesi dal poco fortunato film del duo Ridley Scott - Russel Crowe.

Simili discorsi però lasciano il tempo che trovano soprattutto se ci si ferma a considerare che per quando uscirà Hood, che difficilmente arriverà nei cinema prima del 2012, il pubblico avrà dimenticato l'incolore Robin Hodd, e che lo stile dei due fratelli è considerevolmente diverso.

Non rimane che aspettare sperando che il film possa essere un misto tra Matrix (senza la Bellucci) e V per Vendetta, magari con Hugo Weaving nei panni dello sceriffo di turno.