Esce oggi nei cinema italiani e verrà proiettato oggi in anteprima mondiale a Cannes, Robin Hood il film epico diretto da Ridley Scott e interpretato da Russell Crowe e Cate Blanchett.

Il film, scritto da Brian Helgeland (LA Confidential e Mystic River), copre il periodo che va dalla morte di Re Riccardo I nel 1199 fino alla firma della Magna Carta nel 1215 e narra di come è nata la leggenda del famigerato arciere della Foresta di Sherwood.

Robin Longstride, interpretato da Crowe (che ha racconto il testimone dagli illustri colleghi Errol Flynn, Sean Connery e Kevin Costner), è un soldato. Un formidabile arciere che ha servito sotto Re Riccardo (Danny Huston) nella guerra contro i francesi.

Alla morte del grande sovrano, al quale succede il fratello Giovanni (Oscar Isaac), lui e alcuni suoi commilitoni, liberi ormai dalla leva forzata, tornano in Inghilterra e si trasferiscono a Nottingham, piccolo cittadina inglese sopraffatta dal dispotismo di uno sceriffo corrotto (Matthew MacFadyen) e da una sfilza di rovinose imposte locali.

Qui Robin conosce e si innamora di una vedova forte e coraggiosa, Lady Marion (Cate Blanchett) che, sin dall’inizio, però, nutre dubbi sulla vera identità e sulle reali motivazioni dell’avventuriero.

Desideroso di conquistare l’amore della bella Marion e salvare la cittadina, Robin mette insieme una squadra di coraggiosi combattenti, i leggendari Merry Men. Insieme, iniziano a "rubare ai ricchi per donare ai poveri" e mettere un freno alle iniquità imposte dall’odioso sceriffo.

Robin Hood

Pia Ferrara, 12/05/2010

Nuovo trailer per Robin Hood

Immagini inedite per l'ultimo lavoro di Ridley Scott

Simona Ricci, 18/03/2010

Carrellata di spot cinematografici al Super Bowl

Durante la finale della National Football League sono andati in onda i mini trailer di Alice in Wonderland, Prince...

Simona Ricci, 10/02/2010