USA Today ha pubblicato la prima immagine di Russell Crowe nei panni del fuorilegge dei boschi Robin Hood, protagonista dell'omonimo film diretto da Ridley Scott.

Insieme alla foto, riportata dai maggiori siti del settore, sono state pubblicate le ultimissime indiscrezioni sulla trama della pellicola che vede la partecipazione, tra gli altri, di Cate Blanchett, Vanessa Redgrave e William Hurt.

Secondo quanto si legge sarà presentata un'originale storia del ladro di Sherwood solidamente ancorata alla realtà e ai fatti del periodo.

Nella sceneggiatura scritta a più mani Robin appare come un bambino abbandonato dai genitori che troverà una famiglia nella gente comune di Nottingham. A causa della mancanza di fiducia nei rapporti umani e il dolore e le sofferenze patite, l'uomo avrà difficoltà a rapportarsi con l'altro sesso fino a quando l'incontro con una donna forte e indipendente, la bella Marian (Blanchett) non cambierà tutto.

Un film d'azione in calzamaglia in salsa romantica? È questo quello che dobbiamo aspettarci dalla tanto ultima strombazzata fatica di Scott?

Se è così forse rimpiangeremo il fatto che il regista e produttore abbia abbandonato l'originaria idea di presentare l'eroe di Notthingam come un volgare malvivente e di incentrare il tutto sullo sceriffo, presentato per la prima volta come il buono della situazione (notizie/7483).

Il film, le cui riprese sono iniziate questo mese in Galles e nei dintorni di Londra, uscirà al cinema a maggio dell'anno prossimo.