Mancano solo due mesi all'uscita di Robin Hood sugli schermi di mezzo mondo e la Universal Pictures ha distribuito il nuovo trailer del film di Ridley Scott accompagnandolo con la sinossi ufficiale.

Siamo nell'Inghilterra del 13esimo secolo. Il paese è sull'orlo della guerra civile, indebolito da decenni di guerre e da un nuovo re (Oscar Isaac) vulnerabile e debole.

Robin (Russel Crowe) e la sua banda di fuorilegge si scontrano con la corruzione di un piccolo villaggio. La lotta li porterà a capeggiare una rivolta contro la corona.

Che sia un eroe o più semplicemente un ladro, un uomo di umili origini diventerà l'eterno simbolo della libertà di un popolo.

Arciere infallibile Robin Hood ha servito agli ordini di Re Riccardo (Danny Huston) contro i francesi. Morto il re, l'uomo interessato solo al suo tornaconto, vaga per il regno fino a quando non arriva a Nottingham, città sotto il giogo di un dispotico e corrotto sceriffo (Matthew MacFadyen). Qui incontrerà una giovane e bella, energica e vigorosa vedova, Lady Marian (Cate Blanchett)

Nel tentativo di vincere le resistenze della donna e di salvare il villaggio, Robin creerà un esercito di letali mercenari che, nel tentativo di riequilibrare le cose, ruberà ai ricchi per donare ai poveri vessati dallo sceriffo.

Robin Hood

Pia Ferrara, 12/05/2010

Robin Hood apre l'edizione numero 63 del Festival di Cannes

Fuori concorso verrà presentato sulla Croisette l'ultimo film di Ridley Scott da oggi anche sugli schermi italiani

Simona Ricci, 12/05/2010

Carrellata di spot cinematografici al Super Bowl

Durante la finale della National Football League sono andati in onda i mini trailer di Alice in Wonderland, Prince...

Simona Ricci, 10/02/2010