Come da tradizione l'atto finale del campionato professionistico di football americano, con una media di circa 80 milioni di telespettatori, è uno degli eventi sportivi più seguiti degli USA. Il Super Bowl, con tutto il suo contorno, è l'evento televisivo dell'anno vetrina per cantanti, attori e ogni genere di prodotti e società. Da molti anni il Bowl è anche l'occasione per mandare in onda costosissimi spot o campagne pubblicitarie stravaganti o molto originali.

Quest'anno, tra gli spot mandati in onda, si registrano i mini trailer di Alice in Wonderland atteso in Italia per i primi di marzo, Robin Hood che sarà nei cinema a partire dal 14 maggio, e Prince of Persia: le sabbie del tempo in uscita il 26 maggio.

Alice in Wonderland

Dal classico intramontabile di Lewis Carrol, Tim Burton ha creato un nuovo mondo magico sullo sfondo del quale si muovono la protagonista e una serie di bizzarri personaggi impersonati da Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Stephen Fry e Christopher Lee

Alice (Mia Wasikowska), signorina di diciassette anni, si allontana da un party noioso all'inseguimento di un coniglio bianco. Entrata in quella che pensa essere la sua tana, Alice precipita in un mondo magico, mondo che aveva già visitato dieci anni prima senza conservarne il minimo ricordo.

Robin Hood

Torna il mito dell'arciere inglese che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Questa volta ad interpretare l'immortale brigante della foresta di Sherwood c'è Russel Crowe, accanto al quale vedremo la regale Cate Blanchett (Lady Marion) e il cattivissimo Matthew MacFadyen (lo sceriffo di Nottingham). Nelle intenzioni del regista Ridley Scott la pellicola doveva presentare un'inedito ritratto di Robin di Loxley, più simile a un volgare farabutto che al campione dei poveri sudditi di Re Riccardo III, vessati dal giovane principe Giovanni senza terra.

Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Dal celebre e storico video gioco, la Disney e Jerry Bruckheimer hanno tratto la pellicola affidata al regista Mike Newell. Dastan (Jake Gyllenhaal) è un principe di Persia del sesto secolo, che si allea con la Principessa Tamina (Gemma Arterton) per recuperare le Sabbie del Tempo, un dono degli dei per controllare il tempo, caduto nelle mani del malvagio nobile Nizam (Ben Kingsley).