Un insistente ticchettio di orologio ci dà il benvenuto nel sito ufficiale Walt Disney Pictures di Alice nel Paese delle Meraviglie, insieme ad una boccetta che ci invita a berne il misterioso contenuto e un particolare cappello che brama di essere sollevato per consegnarci un bigliettino. “You're invited to a very important date. Don't be late.” Il fatidico giorno è il 5 Marzo 2010 (USA) e il grande evento è l'uscita nelle sale del nuovo riadattamento cinematografico 3D, firmato Tim Burton, dei celebri romanzi di Lewis Carroll Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi trovò.
I bizzarri e insoliti personaggi della storia saranno interpretati da attori quali Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Alan Rickman, Matt Lucas, Crispin Glover, Christopher Lee, Elanor Tomlinson
e molti altri, mentre la colonna sonora verrà composta da Danny Elfman.
In questo ultimo periodo, per l'entusiasmo dei fan, sono stati pubblicati numerosi concept art e immagini ufficiali davvero affascinanti e molto promettenti, che potete in parte ammirare nelle recenti sezioni del sito o nella gallery di Fantasy Magazine. A questo punto non poteva che mancare un trailer. E proprio il 23 luglio al Comic-Con di San Diego, è stato finalmente presentato in anteprima assoluta il primissimo teaser trailer del film, della durata di circa un minuto e mezzo (anch'esso disponibile sul sito ufficiale).
Alice attraverso lo specchio
Le nuove avventure di Alice di ritorno al Sottomondo per aiutare un amico in difficoltà.
Emanuele Manco, 23/05/2016
Alice in Wonderland 2, parla il regista
James Bobin, che ha raccolto il testimone da Tim Burton, svela alcuni dettagli sul suo nuovo progetto mentre si...
Alessandra Torcasso, 19/03/2014
Alice in Wonderland
Pia Ferrara, 1/03/2010
21 commenti
Aggiungi un commentoBeh, ma nel Signore degli Anelli era normale. La storia si svolgeva in un continuum, i protagonisti dovevano viaggiare in fretta e in incognito e non potevano certo portarsi dietro due valigie, bagaglio a mano e trolley. Qui intendevo dire che se il film di Alice è ambientato dieci anni dopo la prima avventura e si tratta di un ritorno di Alice nel Paese delle MEraviglie, essendo che è cresciuta mi aspetterei di vedere un taglio diverso del vestito, anche perchè nell'epoca in cui è ambientata Alice i vestiti delle bambine erano un po' differenti da quelli degli adulti.
Dicesi "iconografia".
Oppure, come dicevano i Gem Boy a proposito dei cartoni animati giapponesi:
"E il vestito che indossano è sempre lo stesso"
Comunque sia......... sarà stata una scelta programmata.....secondo me.....
chessò forse è per rimanere in tema disney........(sempre stessi vestiti...)
avrà mantenuto lo stesso vestito perchè ormai è caratteristico del personaggio..*.*
bè comunque..oh °-° sembra carino..
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID