Un insistente ticchettio di orologio ci dà il benvenuto nel sito ufficiale Walt Disney Pictures di Alice nel Paese delle Meraviglie, insieme ad una boccetta che ci invita a berne il misterioso contenuto e un particolare cappello che brama di essere sollevato per consegnarci un bigliettino. “You're invited to a very important date. Don't be late.” Il fatidico giorno è il 5 Marzo 2010 (USA) e il grande evento è l'uscita nelle sale del nuovo riadattamento cinematografico 3D, firmato Tim Burton, dei celebri romanzi di Lewis Carroll  Alice nel Paese delle MeraviglieAttraverso lo Specchio e quel che Alice vi trovò.

I bizzarri e insoliti personaggi della storia saranno interpretati da attori quali Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Alan Rickman, Matt Lucas, Crispin Glover, Christopher Lee, Elanor Tomlinson

e molti altri, mentre la colonna sonora verrà composta da Danny Elfman.

In questo ultimo periodo, per l'entusiasmo dei fan, sono stati pubblicati numerosi concept art e immagini ufficiali davvero affascinanti e molto promettenti, che potete in parte ammirare nelle recenti sezioni del sito o nella gallery di Fantasy Magazine. A questo punto non poteva che mancare un trailer. E proprio il 23 luglio al Comic-Con di San Diego, è stato finalmente presentato in anteprima assoluta il primissimo teaser trailer del film, della durata di circa un minuto e mezzo (anch'esso disponibile sul sito ufficiale).

Alice attraverso lo specchio

Alice attraverso lo specchio

Le nuove avventure di Alice di ritorno al Sottomondo per aiutare un amico in difficoltà.

Emanuele Manco, 23/05/2016

Alice in Wonderland 2, parla il regista

James Bobin, che ha raccolto il testimone da Tim Burton, svela alcuni dettagli sul suo nuovo progetto mentre si...

Alessandra Torcasso, 19/03/2014

Alice in Wonderland

Pia Ferrara, 1/03/2010