Giusto ieri avevamo pubblicato, la notizia del primo teaser trailer di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton (/notizie/10760/), presentato alla scorsa Comic-Con di San Diego, insieme ad un commento su quanto si si poteva evincere dalla visione.

Ieri pomeriggio è stato diffuso lo stesso trailer doppiato in italiano, che vi mostriamo prontamente, insieme alla sinossi ricevuta dall'ufficio stampa.

Il nostro commento al trailer ovviamente non cambia. La novità è la quasi certezza che le fan di Johnny Deep potranno sentirlo, anche nei panni del Cappellaio Matto, con la voce di Riccardo Rossi.

Il comunicato stampa:

Dalla magia di Walt Disney Pictures e dalla fantasia del visionario regista Tim Burton nasce l’avventura epica in 3D Alice in Wonderland (Alice nel paese delle Meraviglie), una delle storie più amate di tutti i tempi riproposta in una chiave nuova, magica e fantasiosa.

Johnny Depp interpreta Mad Hatter mentre Mia Wasikowska veste i panni della diciannovenne Alice, che dopo tanti anni torna nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; lì ritrova i suoi indimenticabili amici d’infanzia:  il Coniglio Bianco, Pinco Panco e Panco Pinco, Toperchio, il Brucaliffo, lo Stregatto, e ovviamente, il Cappellaio Matto. Alice intraprende una nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa. Il nutrito cast di star comprende inoltre Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Crispin Glover.

Catturando la meraviglia del popolare libro di Lewis Carroll “Alice’s Adventures in Wonderland” (Alice nel paese delle meraviglie, 1865) e “Through the Looking-Glass” (Attraverso lo specchio, 1871) grazie a stupefacenti e sofisticati mezzi visivi, nonché alla presenza dei più carismatici personaggi della storia letteraria, Alice in Wonderland approderà sul grande schermo in Disney Digital 3D il 5 marzo 2010.