Russell Crowe armato di arco e frecce. Cavalieri al galoppo. Un'eterea Cate Blanchett. Il regale Danny Huston e i pericolosi Sir Godfrey (Mark Strong) e lo Sceriffo di Notthingam (Matthew MacFadyen). Eserciti in marcia nella notte, scontri sanguinosi ed eleganti parate.

Questo e altro ancora nel primo trailer di Robin Hood, il film di Ridley Scott ispirato al leggendario fuorilegge inglese del XIII.

La breve clip resa disponibile on line dalla casa di produzione lascia ben sperare per questa pellicola attesa per maggio dell'anno prossimo e che non sembrava essere nata sotto i migliori auspici.

La sceneggiatura, originariamente firmata da Scott e poi rimaneggiata da Paul Webb, era intitolata Nottingham ed era incentrata sulla figura dello sceriffo (Crowe) coinvolto in un triangolo amoroso con la bella Marian, che originariamente doveva essere interpretata da Sienna Miller, e un fuorilegge violento e avido. 

In seguito, alla storia che prendeva spunto dalle teorie di alcuni storici inglesi, è stato cambiato il titolo in Robin Hood e nelle intenzioni di Scott il suo protagonista australiano avrebbe dovuto interpretare i due antagonisti.

Ora, stando alle notizie apparse su internet il regista e sceneggiatore sarebbe tornato a una visione violenta e cinica, ma più tradizionale, dell'eroe inglese

Uomo dalle umili origini, questo nuovo Robin Hood non è l'eroe senza macchia conosciuto dai più: è un soldato che ha servito nell'esercito di Re Riccardo, un uomo preoccupato più della sua sopravvivenza che di grandi ideali, un uomo che tornato in patria si stabilisce nella contea di Nottingham, schiacciata dalla corruzione e da un dispotico sceriffo.

Qui, incontrerà la giovane vedova Lady Marion. Nella speranza di conquistare la mano della donna, e di salvare il villaggio, Robin assembla una banda di mercenari. Insieme cercheranno di riparare ai torti inferti dallo Sceriffo e di scongiurare lo scoppio di una guerra civile sul suolo dell'Inghilterra.