Il 22 Ottobre è stato svelato un nuovo, potente tipo di arma per Torchlight Frontiers, l’imminente ARPG a mondo condiviso di Echtra Games ambientato nell'niverso di Torchlight. Le Armi reliquia sono potenti oggetti antichi ottenuti tramite il sistema di crafting del gioco. Queste armi esclusive possono essere attivate per un periodo limitato per eseguire dirompenti attacchi letali sui nemici in avvicinamento. Quando le Armi reliquia vengono equipaggiate in battaglia, danno anche ai giocatori poteri aggiuntivi ed effetti unici.

Dal momento che la progressione di potere in Torchlight Frontiers si distacca dai livelli del personaggio ed è più incentrata sulla qualità dell’equipaggiamento, le Armi reliquia possono essere livellate per migliorare o aumentare nuove statistiche oggetto e sbloccare abilità speciali. Questi potenti oggetti danno ai giocatori la flessibilità di scegliere tra armi che definiscono un certo tipo di personaggio o quelle che fanno da complemento al loro stile di gioco individuale.

Il team di Echtra Games ha rivelato intanto tre delle nuove Armi reliquia di Torchlight Frontiers. Queste includono:

  • Tormento – Fa deflagrare dardi avvelenati da un potente bastone
  • Aggressore di fuoco – Scaglia palle di fuoco contro i suoi nemici da una spada fiammeggiante
  • Distruttore fiammeggiante – Concede il potere di evocare una spada eterea che brucia e frantuma i suoi nemici

Torchlight Frontiers è attualmente in fase di sviluppo da parte di Echtra Games e la sua uscita è prevista su PC nel 2019 e successivamente su Xbox One e PlayStation 4.