Siete assolutamente certi di sapere come finirà Game of Thrones?

Avete fatto il vostro personale totoMorti?

Avete abbandonato ogni speranza per l'uscita di The Winds of Winter?

State aspettando impazienti il 2019 per dare un senso a tutti gli anni di fedele attesa dell'uscita delle puntate?

Siete almeno un pochino in astinenza da GoT?

Vi segnaliamo un incontro di Raminghi esperti di Game of Thrones presso la libreria Il Delfino. Di cosa parleranno? Il titolo è più esplicativo di mille sinossi: L'inverno è arrivato – Come finirà Game of Thrones?

Mi chiederei più di cosa non, conoscendo buona parte dei presenti. Per i lettori di Fantasy Magazine sono tutti nomi e volti noti: tra i relatori la nostra Martina Frammartino; la nostra amica e redattrice d'assalto al Lucca Comics & Games Chiara Crosignani; l'autore Alex Calvi una vecchia conoscenza di Fantasy Magazine, e Giulio Raimondi.

A moderare (e stimolare) il dibattito Chiara Codecà, una garanzia.

Di seguito i loro profili. L'evento è organizzato da Incontri Raminghi.

Robert Jordan, Harriet McDougal e Martina Frammartino a Milano nel 2004
Robert Jordan, Harriet McDougal e Martina Frammartino a Milano nel 2004

Martina Frammartino

Nata a Milano nel 1969, ha studiato Storia dell'Arte. Al lavoro come libraia ha affiancato la passione per il fantasy che l'ha portata nel 2006 a iniziare una collaborazione con FantasyMagazine, testata per la quale dirige la sezione di recensioni librari e ha pubblicato oltre 750 articoli.

Ha collaborato con la rivista Effemme e pubblicato testi nelle antologie saggistiche Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi (Runa, 2016) e Hobbitologia (Camelozampa, 2016).

Chiara Crosignani

Docente di lettere in una scuola superiore di Pavia, da sempre appassionata lettrice di fantasy, da alcuni anni concentra le sue competenze di classicista e storica sull’evoluzione dei generi narrativi e delle varie diramazioni del fantastico.

Alex Calvi

Nasce a Pavia nel 1980 e cresce in un ambiente ricco di stimoli narrativi, grazie alla madre insegnante e alla ricca biblioteca di famiglia. Laureato in Design Industriale, non ha mai abbandonato il mondo della parola scritta. Vincitore di vari concorsi letterari, i suoi lavori sono apparsi in numerose antologie, tra cui

Scorrete lacrime, disse lo sceriffo, curata da Valerio Evangelisti. Ha pubblicato racconti sulla prestigiosa rivista digitale CarmillaOnline e collaborato con articoli e recensioni a Truemetal.it e Fantasy Magazine. Nel 2014 vince il concorso letterario IoScrittore,indetto da GeMS, con il romanzo Il Tessitore di Sogni.

Giulio Raimondi

Laureando in Archeologia, grande appassionato di letteratura Fantasy e Storica, con alle spalle una lunga esperienza di incontri di letteratura sul tema. Giocatore di Ruolo e membro dell'associazione ludico-culturale Aerel.

Il moderatore

Chiara Codecà

Saggista, traduttrice, esperta di comunicazione, promozione di eventi culturali e tecniche artistiche, consulente editoriale per numerose case editrici e anche illustratrice.  

Incontri Raminghi

Nel 2017 la Nuova Libreria il Delfino di Pavia ha iniziato a ospitare gli incontri di un piccolo gruppo di appassionati ed esperti di fantastico non solo letterario. Studenti, professionisti, insegnanti, scrittori e traduttori, mancavano solo un nome in cui identificarsi, e cosí sono nati I Raminghi. Gli Incontri Raminghi sono la naturale evoluzione di quelle chiacchierate a porte chiuse, ora eventi pubblici nati per condividere con altri appassionati prospettive originali e approfondite su autori e temi amati da tantissimi ma troppo spesso ignorati da chi si occupa di divulgazione culturale.

L'ingresso libero. Serve solo tanta passione per Game of Thrones e nervi saldi, perché parleranno (e argomenteranno) a lungo. Non mancate!