Warner Bros. Interactive Entertainment e IO Interactive hanno annuncato che Hitman 2 è disponibile dal 13 Novembre per PlayStation®4, PlayStation®4 Pro, la famiglia di dispositivi Xbox One, inclusa Xbox One X, e PC. Sviluppato da IO Interactive, Hitman 2 perfeziona l’esperienza da assassino in ambiente sandbox, dando ai giocatori libertà per pianificare e completare le loro missioni, scegliendo strumenti, armi, travestimenti e tecniche furtive.

Hitman 2 continua la storia dell’Agente 47, che deve intraprendere una nuova terribile missione e dare la caccia al Cliente Ombra, rivelando una volta per tutte la sua milizia. Quando 47 scoprirà la verità nascosta nel suo passato, niente sarà più come prima.

Ecco il trailer di lancio ufficiale:

Siamo entusiasti di aver lavorato con un team tanto talentuoso come i ragazzi di IO Interactive per il lancio di Hitman 2, ha dichiarato David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. Hitman 2 ha un gameplay immersivo, delle modalità di gioco nuove per il franchise e una costante aggiunta di contenuti che appassionerà la fanbase, così come i nuovi giocatori.

È sicuramente un momento molto eccitante per noi di IO Interactive e per i giocatori di Hitman sparsi in tutto il mondo, ha detto Hakan Abrak, CEO di IO Interactive. Hitman 2 non è solo un nuovo importante capitolo per noi come studio indipendente, ma è un vero e proprio benchmark che segna il nostro sforzo per creare esperienze AAA davvero uniche. La Feature Un Mondo di Assassini non smetterà mai di metterti alla prova, perché continueremo ad espanderlo verso nuove ambiziose direzioni.

Hitman 2 porta i giocatori in un’avventura a livello globale dentro sei intricate location – incluse Hawke’s Bay (Nuova Zelanda), Miami (Florida/U.S.), Santa Fortuna (Colombia), Mumbai (India), Whittleton Creek (Vermont/U.S.) e la misteriosa Isola di Sgàil (Atlantico del Nord) – Ambienti da esplorare e che offrono ai giocatori la libertà di pianificare l'assassinio perfetto. 

Nuove funzionalità, upgrade e oggetti sono presenti in Hitman 2, inclusi una modalità multiplayer competitiva 1 contro 1 – la Modalità Fantasma, una modalità online in co-op – Sniper Assassin, il ritorno della valigetta, un nuovo sistema di progressione, l’abilità di sfruttare l’ambiente per nascondersi, il comportamento della folla (migliorato), modalità picture-in-picture, dialoghi curati anche per gli accenti, uso strategico degli specchi, combattimento dell’I.A. migliorato, nuovi livelli di difficoltà.

Con l’intero gioco già disponibile al lancio, le location saranno da subito visitabili e utilizzabili per attività post lancio gratuite, incluse Bersagli Elusivi, Escalation, Modalità Contratti e il Pacchetto Sfida.

L'uscita del Bersaglio Elusivo numero 1 con Sean Bean, L'Immortale, è prevista per il 20 novembre e sarà disponibile per 14 giorni. Sarà solo il primo di numerosi contenuti che saranno disponibili post-lancio.

Sean Bean nella prima missione Bersaglio Elusivo in Hitman 2

Sean Bean nella prima missione Bersaglio Elusivo in Hitman 2

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 23 ottobre 2018

L'attore interpreterà Mark Faba in Bersaglio Elusivo numero 1 – L'Immortale – in uscita il 20 novembre, a seguito del lancio di Hitman 2 del 13 novembre.

Leggi

I Bersagli elusivi sono contratti eccezionali ed estremamente rischiosi che rimangono disponibili solo per un periodo limitato di tempo. Tutti i giocatori possono cimentarsi gratuitamente in queste missioni, ma avranno a disposizione solamente un tentativo per cercare di assassinare il bersaglio e portare a termine il contratto. Quando la missione diverrà disponibile, i giocatori dovranno fermare Mark Faba (Sean Bean) prima che riesca a servirsi delle sue abilità di sorveglianza, infiltrazione e demolizione per completare un contratto presso il Global Innovation Racing Event di Miami. 

Hitman 2 include una nuovissima modalità multiplayer competitiva 1 contro 1: la Modalità Fantasma. I giocatori metteranno alla prova le loro abilità da assassini affrontandosi online nei panni dell'Agente 47 e cercheranno di eliminare il maggior numero di bersagli più velocemente e in maniera più pulita dell'avversario usando armi, oggetti, costumi e casse fantasma di rifornimenti ICA come supporto alla missione. 

Hitman 2 introduce la modalità Sniper Assassin, una funzionalità separata che aggiunge, per la prima volta nella serie Hitman, il gioco cooperativo: due giocatori possono collaborare online per eliminare i loro bersagli. Sniper Assassin può essere giocato in solo come Agente 47 o in cooperativa come uno dei due nuovi operativi, Stone e Knight. La prima mappa, ambientata in un lussuoso chateau a Himmelstein, Austria, sarà disponibile per tutti i giocatori, con ulteriori mappe che diverranno disponibili in un secondo momento.

Il pacchetto di Hitman 2 noto come Legacy Pack mette a disposizione degli utenti le location del primo capitolo rimasterizzate e potenziate. Tutte e sei le ambientazioni (Parigi, Sapienza, Marrakesh, Bangkok, Colorado, Hokkaido) sono disponibili come contenuti scaricabili (DLC) e comprendono varie e nuove funzionalità direttamente da Hitman 2. Il pacchetto Legacy Pack sarà disponibile gratuitamente per i possessori del gioco precedente.