Si chiamerà Onward il  progetto Disney Pixar la cui uscita è attesa per il 2019. 

Diretto da Dan Scanlon (Monsters University) e prodotto da Kori Rae, Onward è ambientato in un mondo di "Suburban Fantasy" ovvero in una periferia urbana fantastica, nella quale due fratelli elfi adolescenti intraprendono una straordinaria missione per scoprire se è rimasta ancora un po' di magia là fuori.

Scanlon ha dichiarato che la fonte d'ispirazione è del tutto personale, in particolare: Questo film è stato ispirato dal rapporto con mio fratello.

Scanlon, che ha perso il padre in giovane età, ha parlato in modo più approfondito del progetto alla scorsa D23 Expo, spiegando che il film è stato ispirato proprio dal voler rispondere alla domanda su chi fosse suo padre: Nel film, racconteremo la storia di due fratelli elfi adolescenti il ​​cui padre è morto quando erano troppo giovani per ricordarlo. Ma grazie a un po' di magia ancora presente nel mondo, i ragazzi intraprendono una missione che permetterà loro di trascorrere un'ultima giornata magica con il loro padre. 

Il cast vocale di Onward, la cui uscita è prevista per il 6 marzo 2020 negli USA, comprenderà Chris Pratt, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer.

Sinossi

Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato.

Onward

Onward

USA / 2020 / Animazione, Commedia

Regia di Dan Scanlon

Con Chris Pratt, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus, Octavia Spencer

Dati da The Movie DB