Durante le Giornate Professionali di Cinema, che si stanno svolgendo a Sorrento in questi giorni, Disney Italia ha annunciato le date italiane della programmazione della prima metà del 2020 al cinema.

L'incontro, però, è iniziato con uno sguardo più sul presente e sul week-end appena passato, che ha visto l'arrivo in sala di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle. Di seguito trovate la nostra recensione, a cui il nostro direttore Emanuele Manco ha assegnato una sola stella.

Frozen II - Il segreto di Arendelle

Frozen II - Il segreto di Arendelle

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 27 novembre 2019

Il deludente seguito di Frozen – Il regno di ghiaccio.

Leggi

Tuttavia, a prescindere dalle recensioni che potrete trovare online e non, va detto che il nuovo capitolo di Frozen ha incassato più di 7 milioni di euro solo in Italia nei primi cinque giorni al cinema. Secondo i dati rilasciati dalla stessa Disney e quanto scritto nel comunicato, che citiamo fedelmente, questo è il secondo miglior opening di tutti i tempi per un film d’animazione e il terzo miglior opening del 2019 dopo Avengers: Endgame e Il Re Leone. Inoltre, le giornate di sabato e di domenica hanno registrato i migliori incassi di sempre per un film d’animazione.

Non poteva mancare, ovviamente, un salto a bordo della saga Star Wars, che il 18 dicembre vedrà arrivare al cinema l'ultimo capitolo di questa nuova trilogia: Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Con l'arrivo del nuovo trailer sono aperte le prevendite per Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Con l'arrivo del nuovo trailer sono aperte le prevendite per Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 22 ottobre 2019

Sono ufficialmente aperte le prevendite dei biglietti dell'ultimo film della saga ideata da George Lucas. Guardate il nuovo trailer e il poster ufficiale!

Leggi

Tutte (o quasi) le date della prima metà del 2020 in Italia

Ma torniamo alla programmazione di Disney Italia per il prossimo anno. Di seguito potete trovare le date rilasciate, con una piccola sinossi, trailer e, dove possibile, nostri articoli di riferimento per approfondire i vari film in uscita.

Jojo Rabbit

Previsto per il 16 gennaio, Jojo Rabbit sarà il nuovo film diretto da Taika Waititi ad aprire l'anno della casa di produzione. Il regista, già direttore di Thor: Ragnarok e del prossimo capitolo Thor: Love and Thunder, porta in sala un film ambientato durante il nazismo.

Il giovanissimo Jojo Betzler cerca di affrontare un mondo che gli sembra sempre ostile, rivolgendosi al suo amico immaginario che ha il volto di Adolf Hitler, interpretato dallo stesso regista. Quando scopre che la madre (interpretata da Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza ebrea, Jojo inizierà a guardare con occhi diversi quanto sta succedendo intorno a lui e a dubitare sulla bontà degli insegnamenti relativi al nazismo che riceve.

Underwater

Il 30 gennaio, invece, arriverà Underwater, con Kristen Stewart e diretto da William Eubank. Un thriller/horror ad alta tensione dove un gruppo di scienziati che sta lavorando sott’acqua viene travolto da un terremoto e dovrà fare delle scelte estreme per sopravvivere.

Il Richiamo della Foresta

Dal 20 febbraio potrete godere al cinema dell'adattamento dell'omonimo classico letterario di Jack London, Il Richiamo della Foresta. Nelle sale italiane arriverà la storia di un cane da slitta di nome Buck che dovrà lottare per la sopravvivenza nella natura selvaggia e senza regole dell'Alaska. Il cast del film comprende Harrison Ford, Karen Gillan e Bradley Whitford.

Il primo trailer de Il richiamo della Foresta con Harrison Ford

Il primo trailer de Il richiamo della Foresta con Harrison Ford

Articolo di Maurizio Carnago Giovedì, 21 novembre 2019

Il trailer de Il richiamo della foresta è online. Dal 20 febbraio 2020 il film con Harrison Ford ci porterà al cinema in una delle più grandi avventure mai raccontate.

Leggi

Onward – Oltre la Magia

Dal 5 marzo, invece, preparatevi per il nuovo lungometraggio Disney e Pixar: Onward – Oltre la Magia, diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, la squadra creativa che ha realizzato Monsters University.

Ambientato in un immaginario mondo fantastico, il film racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

Il nuovo trailer di Onward – Oltre la Magia

Il nuovo trailer di Onward – Oltre la Magia

Articolo di Redazione Mercoledì, 27 novembre 2019

La nuovissima avventura targata Disney e Pixar arriverà nelle sale italiane il 5 marzo 2020.

Leggi

Mulan

Per il 26 marzo è previsto un nuovo live action di un classico Disney: Mulan. Dal 1998 torna in una nuova versione la storia della leggendaria guerriera Mulan, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

Primo trailer e poster per il live action di Mulan

Primo trailer e poster per il live action di Mulan

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 8 luglio 2019

Un primo sguardo al nuovo film live action Disney Mulan, con il trailer e poster. Atteso nelle sale italiane per il 2020.

Leggi

New Mutants

Dopo svariati rinvii, il 2 aprile arriverà finalmente anche un nuovo film incentrato sui mutanti della Marvel. New Mutants presenta una squadra di giovani dotati di super poteri che non avevano ancora calcato il grande schermo.

Il primo trailer per The New Mutants!

Il primo trailer per The New Mutants!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 13 ottobre 2017

Un nuovo gruppo di giovani mutanti sta per arrivare! Diamo uno sguardo al primo trailer, dai tratti molto horror, al cast e a come si espande l'Universo X-Men della 20th Century Fox!

Leggi

La Vita Nascosta – Hidden Life

A una settimana da New Mutants, La Vita Nascosta – Hidden Life, diretto da Terrence Malick, arriverà nelle sale italiane il 9 aprile.

Il film è incentrato sulla storia di Franz che, chiamato alle armi e a giurare fedeltà al Führer, è incapace di concepire la violenza e obietta. Arrestato per tradimento, viene processato e condannato a morte nell'agosto del 1943.

Black Widow

In sala dal 29 aprile, Black Widow vedrà il ritorno di Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff, la mortale Vedova Nera del Marvel Cinematic Universe.

Ambientato nel passato, la nuova pellicola potrebbe essere l'ultima volta che vedremo Scarlett Johansson indossare i panni della Vedova.

Arriva il primo trailer di Black Widow!

Arriva il primo trailer di Black Widow!

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 3 dicembre 2019

Tra i film attesi per il 2020 di Disney e Marvel Studio troviamo sicuramente la prima pellicola standalone dedicata al personaggio di Vedova Nera, interpretato nuovamente da Scarlett Johansson.

Leggi

La Donna alla Finestra

Il 14 maggio sarà, invece, la volta di La Donna alla Finestra, diretto da Joe Wright e con un cast d’eccezione che comprende Gary Oldman, Amy Adams e Julianne Moore.

Il film racconta la storia di una donna che trascorre le sue giornate in casa bevendo, guardando vecchi film e spiando i vicini. Dalla sua finestra riesce a vedere anche ciò che succede all'interno dell'appartamento dei nuovi vicini, apparentemente 'normali', ma che nascondono invece un segreto scioccante.

Artemis Fowl

Ultimo film di cui è già stata programmata una data di uscita nel 2020 è Artemis Fowl, diretto da Kenneth Branagh.

Ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer, il film è un’avventura fantastica e avvincente che segue il viaggio del geniale dodicenne Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di menti criminali, mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso.

Vi presentiamo Artemis Fowl nel nuovo film Disney diretto da Kenneth Branagh

Vi presentiamo Artemis Fowl nel nuovo film Disney diretto da Kenneth Branagh

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 25 gennaio 2019

Il film di Kenneth Branagh tratto dal primo romanzo della serie scritta da Eoin Colfer arriverà nelle sale italiane il 19 settembre 2019. Vi presentiamo la prima foto di scena, il poster ufficiale, il primo teaser trailer, sinossi e note di produzione.

Leggi