In un calendario di uscite cinematografiche sconvolte dal lockdown a seguito della pandemia di COVID-19, Disney ha annunciato in questi giorni due importanti arrivi: Onward – Oltre la Magia, previsto in Italia proprio in quelli che sono stati i primi giorni della chiusura, uscito solo per pochi giorni in patria; Mulan nella versione live-action, la cui uscita, inizialmente prevista per lo scorso marzo, adesso è programmata per settembre, sia al cinema che sulla piattaforma digitale Disney+, come contenuto extra abbonamento.

Onward – Oltre la Magia

Onward
Onward

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, il nuovo lungometraggio d’animazione targato Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia arriverà nelle sale italiane il 19 agosto. Ambientato in un immaginario mondo fantastico, il film racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

Nella versione italiana del film, il cast di voci comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot, una mamma determinata e devota che lavora duramente e si impegna con tutto il cuore in tutto ciò che fa; e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, intelligente e sicuro di sé, ha scoperto un modo creativo e al tempo stesso fantastico per rivedere i suoi figli molti anni dopo la sua morte. Tra le voci italiane anche FavijRaul Cremona e David Parenzo che interpretano rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Sinossi

Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato.

Onward

Onward

USA / 2020 / Animazione, Commedia

Regia di Dan Scanlon

Con Chris Pratt, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus, Octavia Spencer

Dati da The Movie DB

Trailer Ufficiale

Mulan

Mulan
Mulan

Disney ha confermato in una conferenza con gli azionisti che Mulan sarà diffuso in streaming sulla piattaforma Disney+, con un'opzione di accesso premium fuori abbonamento al prezzo di 29,99$. 

La società ha inoltre riferito di aver subito una perdita di 3 miliardi di dollari a causa dell'effetto della pandemia sugli incassi, sia del comparto parchi che cinematografico. L'auspicio è che questa opzione premium su Disney+ possa mitigare le perdite al botteghino cinematografico con la diffusione in streaming. Tuttavia l'amministratore delegato Bob Chapek ha aggiunto che Mulan sarà proiettato in alcuni cinema, in mercati selezionati nei quali le sale sono aperte. Al momento sono aperti per esempio sia il mercato giapponese che, sia pur parzialmente, quello italiano, ma Chapek non è entrato nello specifico di date e mercati.

Sinossi

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.