Netflix ha annunciato Love, Death & Robots, una serie TV antologica animata presentata da Tim Miller (regista di Deadpool e del prossimo sequel di Terminator, al momento senza titolo) e David Fincher (MindhunterGone GirlHouse of Cards).

Miller ha affermato: Love, Death & Robots è il progetto dei miei sogni, in grado di fondere il mio amore per l’animazione con storie meravigliose. Film, romanzi e storie di pura fantasia mi hanno ispirato per anni, ma fino ad ora erano rimasti relegati alla cultura di nicchia dei secchioni e dei nerd, di cui facevo parte. Sono terribilmente eccitato perché finalmente il panorama dell’intrattenimento è cambiato abbastanza da permettere ai contenuti animati per adulti di diventare parte integrante di una conversazione culturale più ampia.

Sinossi

Latticini pensanti, lupi mannari soldati, robot impazziti, mostri di spazzatura, cacciatori di taglie cyborg, ragni alieni e demoni assetati di sangue provenienti direttamente dall’inferno si uniscono in una commistione di generi della durata di 185 minuti, composta da cortometraggi *NFSM* (not suitable for mainstream, non adatti al mainstream).

Love, Death & Robots è una serie composta da brevi storie animate, che spaziano tra generi diversi: fantascienza, fantasy, horror e comedy. Un approccio narrativo audace contraddistingue ciascuna storia, ogni episodio è concepito per essere facile da guardare, ma molto difficile da dimenticare. 

La serie prende ispirazione dai generi eclettici e provocatori che hanno influenzato la formazione e l’approccio allo storytelling di Tim Miller e David Fincher.

La produzione di Love, Death & Robots ha riunito una comunità dell’animazione globale, che vede coinvolti professionisti e studi d’animazione con prospettive uniche nel loro genere, registi e artisti provenienti da tutto il mondo. Diciotto storie in totale, ogni cortometraggio è stato creato scrupolosamente, con un mix di energia, azione e black humor impudente. 

David Fincher, Tim Miller, Jennifer Miller e Josh Donen sono i produttori esecutivi. Love, Death & Robots unisce creatori di prima classe del mondo dell’animazione e storie accattivanti per la prima serie antologica composta da brevi storie animate, un’esperienza di visione viscerale, unica. 

Ogni episodio della serie:

- è un racconto conciso, che dura tra i 5 e i 15 minuti;

- ha uno stile d’animazione unico, dal tradizionale 2D al 3D photo-real CGI;

- è creato da un team diverso di registi provenienti da tutto il mondo;

- è rivolto ad un pubblico adulto;