Arriva al cinema, Diabolik sono io, il docu-film che racconta com'è nato e come si è evoluto il personaggio degli albi a fumetti ideati dalla sorelle Giussani.

Oltre a mostrare rari materiali d’archivio della casa editrice, il docu-film, scritto da Mario Gomboli assieme a Giancarlo Soldi, che ne firma anche la regia, indaga sul mistero legato ad Angelo Zarcone (interpretato dall’attore Luciano Scarpa), il disegnatore del primo numero di Diabolik del 1962, inspiegabilmente scomparso senza lasciare tracce dopo aver completato le tavole.

Diabolik sono io

Diabolik sono io

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 11 marzo 2019

La recensione del convincente film/documentario incentrato sulle origini del celebre Diabolik, che unisce interviste con le sorelle Giussani a una storia originale sulla ricerca del misterioso Zarcone, il primo disegnatore del ladro dagli occhi di ghiaccio, poi sparito nel nulla. 

Leggi

Diabolik sono io è un docufilm prodotto da Anthos Produzioni con Rai Cinema in collaborazione con Astorina, editore di Diabolik, e realizzato con il sostegno del MiBAC. L’evento al cinema sarà distribuito solo l’11, 12, 13 marzo in esclusiva da Nexo Digital con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics&Games e VVVVID. 

Sinossi

Il docufilm che propone un inedito identikit del mitico ladro creato dalle sorelle Giussani. Un’indagine avvincente sul mistero del primo disegnatore di Diabolik, inspiegabilmente scomparso senza lasciare tracce dopo aver consegnato le tavole del primo albo della saga.