Ebbene, da oggi Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 – I crimini di Grindelwald, secondo episodio (di cinque) ispirato al fantalibro omonimo di J.K. Rowling, completamente dedicato al racconto dell'epico scontro tra Grindelwald e Silente all'alba della nascita di Voldemort, è disponibile per l'home video.

Vale sempre la pena riproporvi la nostra recensione, prima di potervi parlare del formato DVD per l'home video, che stiamo visionando in anteprima.

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

Articolo di Marina Lenti Venerdì, 9 novembre 2018

La recensione del secondo capitolo della saga spinoff/prequel di Harry Potter.

Leggi

Il film diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura inedita di J.K. Rowling, è finalmente disponibile sia in Digital Download che nei formati DVD, Blu-Ray™, Blu-Ray 3D™ e  4K HD™ e per la prima volta con Dolby Atmos® in italiano, grazie alla distribuzione di Warner Bros. Entertainment Italia

Sinossi

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l'aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l'amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.

Wizarding World

Più di due decenni fa, un giovane Harry Potter venne catapultato nel binario 9¾ della stazione di King’s Cross, e i lettori di tutto il mondo furono trascinati con lui in un magico universo, creato da J.K. Rowling. Negli anni seguenti i sette bestseller di Harry Potter hanno ispirato otto film, uno spettacolo teatrale di successo e, più recentemente, l'inizio della serie di successo di cinque film legati agli Animali Fantastici. Spettatori di ogni età sono stati affascinati da queste straordinarie avventure, ambientate in un sempre più ampio universo condiviso, ispirato dalla visione di J.K. Rowling. il Wizarding World invita la crescente community di fan sparsi in tutto il mondo e le generazioni che verranno a esplorare questo magico universo scoprendone il passato, il presente e il futuro.

Il marchio Wizarding World è anche un segno riconoscibile di qualità e autenticità per i fan.

Il Dolby Atmos

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà il primo film in home video con traccia audio italiana in Dolby Atmos®, remixata specificatamente per l’home theater in modo da veicolare il suono in ogni punto dell’ambiente, anche in alto. Per usufruire della tecnologia Dolby Atmos® a casa, sono necessari un ricevitore AV compatibile con Dolby Atmos ed ulteriori speaker, o una soundbar compatibile con Dolby Atmos. Le tracce audio in Dolby Atmos sono compatibili con impianti audio e tecnologie home entertainment tradizionali. Il Dolby VisionTM HDR del disco in 4K UHD di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald espande nettamente la gamma di colori e di contrasti disponibili ed ottimizza l’immagine per ogni schermo, fotogramma per fotogramma.

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald
Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

Il tempo di decidere è finito: avete scelto la vostra edizione preferita?  Non vi resta che acquistare Animali fantastici e dove trovarli – I crimini di Grindelwald, online o nei negozi dedicati. Anche perché per Animali fantastici 3 c'è ancora molto, molto tempo. Tanto vale mettersi in pari, ripassare un po', e senza esagerare, continuare a trovare nuovi, ulteriori dettagli.