Salani presenta Neos. Oltre le mura di Drono, nuovo romanzo scritto da Tim Bruno, l'autore della saga di Ossidea, best seller che ha conquistato oltre 100.000 lettori.

Si tratta del seguito di Neos. La città sospesa, a sua volta seguito di Ossidea.

La quarta di copertina

Un mondo perfetto sorgerà sulle macerie di Macropolis. Un mondo senza passato… senza coscienza.

Lor-dron il comandante della rivoluzione androide, sta armando una nuova generazione di soldati per distruggere la stirpe degli uomini.

Riuscirà Neos, il mezz'elfo, a varcare le mura di Drono per fermare il piano di sterminio del re dei fanti? In un mondo popolato da cyborg e creature meta-umane si combatte la battaglia che deciderà il destino dell'umanità.

La sinossi

Neos. Oltre le mura di Drono - Copertina di Claudio Prati
Neos. Oltre le mura di Drono - Copertina di Claudio Prati

Neos e i compagni sono riusciti a fuggire da Galàxia, la città sospesa, prima che finisse nella stratosfera. Con loro c'è anche Nèxia, la fotomodella androide che porta in petto il cuore di Àdron. Assieme proveranno a varcare le mura di Drono per fermare il piano di sterminio di Lor-dron, il re dei fanti. Ma la città androide è ben sorvegliata e non sarà facile entrare. Dovranno attraversare le dune artificiali di Cyborgdump per raggiungere le miniere di titanio di Nadìr e imbarcarsi su uno dei mercantili a levitazione che solcano senza sosta il cielo di Macropolis. Tenteranno di entrare a Drono come clandestini, ma nessuno di loro può immaginare cosa li attende oltre quelle mura altissime, che oscurano l'orizzonte come un'onda di grafite.

L'autore

Tim Bruno è uno degli autori di libri per ragazzi più amati e affermati. Scrittore e naturalista, ha dedicato buona parte della sua vita all'osservazione degli animali e del loro comportamento. Si è affermato nel mondo della letteratura per ragazzi con Ossidea, la saga fantasy che ha per protagonista il giovane David Dream e di cui Neos rappresenta il seguito. Dopo La città sospesa, il primo capitolo della storia, con Oltre le mura di Drono l'autore ci riporta nel suo futuro distopico ma anche ironico, che ricorda per molti aspetti il nostro presente.

Tim Bruno, Neos. Oltre le mura di Drono, sovracopertina di Claudio Prati, Salani Editore, pagg. 258,15,90€