Lovecraft è un maestro indiscusso del genere. La sua è una delle voci più autorevoli della letteratura horror.

Horrornews.net

Una finzione letteraria, un gioco che ha reso complici generazioni di scrittori e appassionati dell'horror, una trappola che ha sedotto e che tuttora continua a stupire.

Deckard

Fanucci Editore pubblica I racconti del Necronomicon di H.P. Lovecraft, esempio centrale della letteratura fantastica moderna. Come suggerisce il titolo, il filo conduttore dei racconti è il Necronomicon, pseudobiblion che Lovecraft pone a base dei suoi scritti. Il testo di magia nera ideato dall’autore statunitense è divenuto celebre fra lettori e scrittori.     

Sinossi

Il volume presenta i racconti in cui Lovecraft ha introdotto, descritto, citato il "Necronomicon", ponendo le basi del suo mito. Nei suoi racconti, Lovecraft ha dato vita a un vero e proprio sistema mitologico, i cosiddetti 'Miti di Cthullu'. Per fornire una base storica a questa mitologia, l'autore produsse l'esistenza del "Necronomicon", scritto nell'VIII secolo d.C. dall'arabo yemenita Abdul Alhazred.

L’autore

Dal sito ufficiale Fanucci Editore
Dal sito ufficiale Fanucci Editore

Howard Phillips Lovecraft, nato a Providence, Rhode Island, nell’agosto del 1890, è considerato una figura cardine della moderna letteratura fantastica, gotica e dell’orrore. Oppresso da incubi e visioni, lo scrittore condusse un’esistenza afflitta da una continua instabilità psicologica, la stessa che aveva caratterizzato la sua famiglia. La fama di Lovecraft è soprattutto postuma, e lo stesso autore si considerava un fallito. Nulla poteva suggerirgli che il suo lavoro avrebbe influenzato autori come Stephen King e Anne Rice, e che un giorno sarebbe stato considerato il fondatore dell’horror moderno, grazie a una forza visionaria e un gusto del grottesco che anticipano la sensibilità contemporanea.

H.P. Lovecraft, I racconti del Necronomicon

Fanucci Editore – 17,00 €