I cattivi più famosi di Azeroth hanno unito le forze e stanno pianificando qualcosa di nefasto che riguarda la mistica città sospesa di Dalaran. Il 10 Aprile, con lapubblicazione de L'ascesa delle ombre, la nuova espansione del gioco di carte digitale free-to-play di Blizzard Entertainment Hearthstone, i giocatori sono invitati a entrare in azione con 135 nuove carte e nuove meccaniche create per scopi maligni.

La formidabile banda di malvagi, capitanata dall'Arcicattivo Rafaam, ha preso il nome di Legione del M.A.L.E.. Per portare a termine le loro azioni, hanno ideato dei minacciosi Piani, carte il cui potere cresce finché rimangono in mano, e non ci penseranno due volte a spronare i loro Lacché, servitori 1/1 che compensano le loro basse statistiche di base con potenti Gridi di Battaglia, a fare del male. Sfortunatamente per loro, i Difensori di Dalaran non andranno al tappeto senza combattere. Essi sfruttano il potere delle Magie Gemelle, che generano una copia di loro stesse nella mano quando vengono lanciate e costituiscono un serio impedimento ai piani della Legione del M.A.L.E.

Ha detto J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment: Quest'espansione segna l'inizio di un nuovo anno di contenuti su Hearthstone, l'Anno del Drago, e abbiamo ancora tantissime cose in serbo per i giocatori nel 2019.

I giocatori con una propensione verso la furfanteria avranno un gran da fare con la prossima esperienza per giocatore singolo di Hearthstone, in arrivo a maggio. Questa avventura in solitaria consterà di cinque capitoli, il primo dei quali sarà gratis per tutti. I capitoli successivi potranno essere sbloccati al costo di 700 oro ognuno o acquistati in un pacchetto che li comprende tutti al prezzo di 19,99 €. I giocatori riceveranno tre buste di carte de L 'ascesa delle ombre a ogni capitolo che completeranno e ulteriori ricompense attendono coloro che li concluderanno tutti e cinque.

Per un tempo limitato, i giocatori che si connetteranno a Hearthstone otterranno una copia gratis dell'Arcimago Vargoth, il saggio e potente capo del Kirin Tor (il login dev'essere effettuato entro il 9 luglio 2019. Limite di una carta per account). Questo servitore Leggendario da quattro Mana lancia nuovamente una Magia lanciata dal proprietario al termine del suo turno su bersagli casuali.

A partire dal 10 Aprile, i giocatori possono anche iniziare a completare una serie di missioni a tempo limitato per ottenere fino a 12 buste di carte, tra cui cinque buste de L'ascesa delle ombre. Inoltre, dal 9 al 16 aprile i giocatori potranno comprare il Pacchetto dell'Ombra contenente nove pacchetti de L'ascesa delle ombre e un ingresso nell'Arena per 9,99 € (solo un acquisto per account).

L'ascesa delle ombre è disponibile dal 10 Aprile per PC Windows e Mac, per tablet Windows, iPad e Android e per smartphone iPhone e Android. Le buste di carte possono essere acquistate singolarmente o in pacchetti scontati nel negozio di gioco allo stesso prezzo delle altre buste di Hearthstone. Ora si possono anche vincere buste di carte de L'ascesa delle ombre come ricompense per le missioni o in modalità Arena, ed è possibile creare le carte dell'espansione usando la Polvere Arcana, che si ottiene disincantando le carte che non servono.

Solo una manciata di esempi delle nuove carte: