Il nuovo anno di Hearthstone comincia con Ceneri delle Terre Esterne, la nuova espansione ambientata nel mondo distrutto dalla guerra che è stato teatro nel 2007 di World of Warcraft: The Burning Crusade. Questa espansione ha come obiettivo quello di scuotere il meta con un set di potenti nuove carte e una nuovissima classe di Hearthstone.

Benvenuti nell'Anno della fenice:

Il Cacciatore di Demoni

Il Cacciatore di Demoni, la prima nuova classe di Hearthstone pubblicata da quando il gioco è stato lanciato, sarà disponibile gratis per tutti i giocatori nell'Anno della Fenice. Sempre concentrato sull'aggressione , il Cacciatore di Demoni si butta dritto nella mischia, brandendo pura furia demoniaca e nuove meccaniche.

I giocatori riceveranno il nuovo eroe giocabile di Hearthstone, tutte e 10 le carte Base del Cacciatore di Demoni e un set composto da 20 carte introduttive del Cacciatore di Demoni dopo aver completato le missioni del Prologo di Ceneri delle Terre Esterne. Quest'esperienza introduttiva racconta nuovamente la storia delle origini del leggendario Illidan Grantempesta, primo dei Cacciatori di Demoni.

Siamo entusiasti di iniziare l'Anno della Fenice introducendo la nuova classe di Hearthstone insieme all'espansione Ceneri delle Terre Esterne, ha affermato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. Il Cacciatore di Demoni è qualcosa di iconico in Warcraft e questa classe è perfetta per Hearthstone. Pensando a ciò che sta per arrivare ad aprile e a tutto quello che abbiamo programmato per il 2020, questo sarà il miglior anno di sempre per i giocatori di Hearthstone.

Ecco il trailer del Cacciatore di Demoni:

Espansione Ceneri delle Terre Esterne

Ceneri delle Terre Esterne porta Hearthstone oltre il Portale Oscuro nel mondo infranto e distrutto dalla guerra che è stato teatro nel 2007 di World of Warcraft: The Burning Crusade. Illidan Grantempesta, il primo Cacciatore di Demoni, si è autoproclamato Signore delle Terre Esterne. Assieme agli Illidari, forze d'élite composte da Cacciatori di Demoni e dai loro schiavi e alleati, Illidan si erge come ultimo baluardo di speranza contro la temibile Legione Arrugginita.

Ecco il trailer di annuncio di Ceneri delle Terre Esterne

In arrivo il 7 aprile, Ceneri delle Terre Esterne introduce 135 carte collezionabili che mirano a scuotere Hearthstone con nuove meccaniche. A partire dal 17 marzo, i giocatori possono preacquistare il Mega Pacchetto di Ceneri delle Terre Esterne al costo di 79,99 €. Il Mega Pacchetto include 90 buste di Ceneri delle Terre Esterne, una carta Leggendaria Dorata casuale di Ceneri delle Terre Esterne, l'eroe Sciamano Dama Vashj, il dorso delle carte Intreccio di Serpenti, quattro ammissioni all'Arena e i bonus de La Discesa dei Draghi per la modalità Battaglia, che verranno potenziati al Pass Locanda con la pubblicazione di Ceneri delle Terre Esterne (gli Extra del Pass Locanda vengono sbloccati per un periodo di tempo limitato e vengono azzerati all'inizio del ciclo dell'espansione Ceneri delle Terre Esterne).

Al costo di 49,99 €, i giocatori potranno acquistare il Pacchetto di Preacquisto, che include 55 buste di Ceneri delle Terre Esterne, una carta Leggendaria Dorata casuale di Ceneri delle Terre Esterne e il dorso delle carte Intreccio di Serpenti. È possibile acquistare ognuno dei pacchetti una volta per account.

Aggiornamenti nell'Anno della Fenice

Ecco un'anteprima degli aggiornamenti che il team Blizzard ha in programma per l'Anno della Fenice:

 Esperienza dell'apertura delle buste migliorata – A partire dall'Anno della Fenice, sarò estesa la regola del nessuna Leggendaria doppia alle carte di tutte le rarità, dalle Comuni alle Leggendarie, rendendo più facile la creazione della propria collezione di Hearthstone.

 Miglioramenti alle Partite Classificate – È stata riprogettata la modalità Classificata con il nuovo anno, tramite miglioramenti al matchmaking e un sistema di progressione carico di ricompense.

 Aggiornamento al Sacerdote – Rimpiazzate sei carte Base e Classiche del Sacerdote e implementato un bilanciamento di alcune delle carte cruciali di questa classe.

Carte del Sacerdote che verranno spostate tra le Vecchie Glorie:

- Vestale Auchenai 

- Fuoco Sacro 

- Profeta Velen 

- Forma d'Ombra 

- Spirito Divino 

- Chierica della Contea

Carte invece aggiunte come rimpiazzo delle carte Base e del set Classico del Sacerdote: 

- Evocatrice Psichica 

- Infusione di Potere

- Soggiogatore Scarlatto

- Cappellano di Kul Tiras

- Parola d'Ombra: Rovina

- Natalie Seline

 Benvenuti e Bentornati – I nuovi giocatori avranno un mazzo competitivo gratis di una classe a loro scelta, in modo che possano tuffarsi direttamente nella mischia sfruttando i contenuti più recenti. Anche i giocatori veterani che non hanno effettuato l'accesso al gioco negli ultimi quattro mesi riceveranno un mazzo gratis.

 L'Anno diventa Selvaggio -  All'inizio dell'Anno della Fenice, i seguenti set di carte entreranno a far parte del formato Selvaggio: Boscotetro, Operazione Apocalisse e La sfida di Rastakhan.

 Altri contenuti -  in programma aggiornamenti per la Battaglia di Hearthstone e una serie di nuovi contenuti, come eventi di gioco e avventure per giocatore singolo.