Il 7 aprile 2020 è iniziato ufficialmente l'Anno della Fenice con la pubblicazione di Ceneri delle Terre Esterne, la nuova espansione del gioco di carte digitale di Blizzard Hearthstone. Invitando i giocatori ad avventurarsi oltre il Portale Oscuro in un regno brutale e dilaniato dalla guerra, Ceneri delle Terre Esterne introduce in Hearthstone 135 nuove carte che racchiudono mostruosità malvagie, personalità cupe, magie infuse di Vil e manufatti appartenenti a questo mondo.

Il Cacciatore di Demoni, la prima nuova classe dalla pubblicazione di Hearthstone, arriva con Ceneri delle Terre Esterne. Pervaso dalla caotica energia Vil e in grado di utilizzare terribili magie dell'anima, il Cacciatore di Demoni ha uno stile di gioco unico che favorisce l’aggressione selvaggia, con particolare enfasi sugli attacchi diretti dell'eroe e sui potenti servitori Demoni. La classe Cacciatore di Demoni e il corrispondente eroe Illidan Grantempesta, così come le 30 carte specifiche per questa classe, sono disponibili gratis per tutti i giocatori che completano i quattro capitoli del prologo per giocatore singolo del Cacciatore di Demoni.

Disponibile il Prologo del Cacciatore di Demoni di Hearthstone

Disponibile il Prologo del Cacciatore di Demoni di Hearthstone

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 6 aprile 2020

Blizzard permette di sboccare il Cacciatore di Demoni a partire dal 2 Aprile in attesa della nuova espansione Ceneri delle Terre Esterne.

Leggi

Ceneri delle Terre Esterne introduce un totale di 135 nuove carte in gioco, tra cui le carte Supreme, un nuovo tipo di servitore Leggendario progettato per avere un grande impatto sulla partita. Nelle loro forme iniziali, i servitori Supremi sono forti ed efficaci nelle fasi iniziali e di metà partita. Poi, dopo aver lasciato il tabellone, tornano nel mazzo del giocatore in una forma notevolmente migliorata. I giocatori dovranno anche vedersela con i Demoni Inibiti. Inizialmente Dormienti per due turni e impossibilitati ad attaccare o subire danni, questi potenti servitori, una volta risvegliati, scatenano i loro effetti in grado di ribaltare le sorti della partita.

L'Anno della Fenice porta con sé alcuni grandi cambiamenti su Hearthstone:

 Rinnovamento della modalità Classificata – tra cui un rifacimento del matchmaking e un sistema di progressione carico di ricompense.

 Esperienza per giocatori nuovi e veterani – I nuovi giocatori che progrediranno nei gradi iniziali, così come quelli che tornano a giocare a Hearthstone dopo un periodo di assenza di quattro mesi, riceveranno un mazzo competitivo gratuito di una classe di loro scelta.

 Esperienza delle buste migliorata – La regola nessuna Leggendaria doppia ora si applica a tutte le rarità delle carte. I giocatori non riceveranno più di due copie di qualunque carta Comune, Rara o Epica finché non avranno due copie di tutte le carte di una data rarità di un set particolare.

 Avventura per giocatore singolo gratis – Più avanti nel ciclo dell'espansione, tutti i giocatori otterranno l'accesso a un'avventura per giocatore singolo gratuita ambientata nel mondo infranto delle Terre Esterne, contro la temibile Legione Arrugginita.

 Riprogettazione della classe Sacerdote – Sono arrivati grandi cambiamenti per il Sacerdote per accentuare la sua identità di classe. Sei carte di questa classe sono entrate a far parte delle Vecchie Glorie e ne sono state introdotte altrettante al loro posto.

Hearthstone: Ceneri delle Terre Esterne

Hearthstone: Ceneri delle Terre Esterne

Articolo di Irene Grazzini Mercoledì, 18 marzo 2020

Arriva la nuova espansione di Hearthstone che inaugura l’Anno della Fenice. Ecco una serie di video di Blizzard per presentare il DLC e una nuova classe: il Cacciatore di Demoni.

Leggi

 Aggiornamenti alla Battaglia – La Battaglia di Hearthstone continua a evolversi con l'Anno della Fenice, a partire dal recente arrivo di Illidan tra gli eroi disponibili.

I giocatori che accedono a Hearthstone possono completare una serie di missioni per ottenere un totale di sei buste: tre di Ceneri delle Terre Esterne e una per ognuno dei seguenti set: La Discesa dei DraghiSalvatori di Uldum e L'ascesa delle ombre. Inoltre, tutti i giocatori di Hearthstone possono ottenere il servitore Leggendario Kael'thas gratis fino al 29 giugno accedendo al gioco.

Ceneri delle Terre Esterne è disponibile su PC Windows e Mac, tablet Windows, iOS e Android, e smartphone. È possibile vincere buste di carte di Ceneri delle Terre Esterne nella modalità Arena di Hearthstone, oppure acquistarle con oro di gioco o con denaro reale allo stesso prezzo delle altre buste di Hearthstone.