A partire dal 9 giugno, il Festival del Vilfuoco di Hearthstone porta con sé il meglio che le Terre Esterne hanno da offrire, tra cui eventi, ricompense, un importante aggiornamento alla modalità Battaglia e l'avventura per giocatore singolo gratuita L'Ordalia del Vilfuoco, composta da cinque capitoli.

9 Giugno – Pirati in Battaglia

La prima performance del Festival del Vilfuoco introduce i Pirati in Battaglia. Con questo aggiornamento arrivano 17 nuovi servitori, 4 nuovi eroi e una riprogettazione di Sghigno con un nuovo Potere Eroe.

17 Giugno – Avventura L'Ordalia del Vilfuoco

Avventura per giocatore singolo composta da cinque capitoli. Segui la storia di Aranna Cercastelle mentre affronta un viaggio introspettivo, raduna un gruppo di ripudiati e si allea con Illidan e i Cacciatori di Demoni per distruggere il corrotto artefice della Legione Arrugginita: Robo-Jaraxxus.

Aranna entrerà anche in Battaglia come eroe con accesso anticipato il 16 giugno per i giocatori che dispongono degli Extra della Battaglia, prima di gettarsi ufficialmente nella mischia il 30 giugno.

24 Giugno – Sfide de L'Ordalia del Vilfuoco

Componi un mazzo e affronta i più potenti e malvagi boss delle Terre Esterne.

24 Giugno – Il Ritorno della Rissa Lo Scotto Finale

Prendi il controllo di un mazzo casuale e il perdente di ogni Rissa otterrà il mazzo dell'avversario per la sfida successiva.

1 Luglio – Arriva lo Zuffodromo

Per completare il programma del Festival del Vilfuoco ci sarà la Rissa Lo Zuffodromo. Scegli uno scagnozzo de L'Ordalia del Vilfuoco, imbraccia un'arma e lotta per ottenere un posto nella Legione Arrugginita di Robo-Jaraxxus.

Ricompense Vilinfuse

- Completamento dell'avventura per giocatore singolo L'Ordalia del Vilfuoco: dorso delle carte Legione Arrugginita;

- Completamento delle Sfide de L'Ordalia del Vilfuoco: carta Dorata Kael'thas Solealto;

- Risse Lo scotto finale e Lo Zuffodromo: busta Classica;

- Missioni leggendarie: fino a 9 buste dell'Anno del Drago e Ceneri delle Terre Esterne.

Dal 17 giugno al 7 luglio sarà disponibile il Pacchetto Aranna Cercastelle, che include l'eroe Cacciatore di Demoni Aranna Cercastelle, 20 buste di Ceneri delle Terre Esterne e il dorso Aranna.