Arriva in libreria Requiem d’acciaio, secondo romanzo edito da La Corte Editore della saga Mondo in Fiamme scritta da Edoardo Stoppacciaro, attore e doppiatore italiano, appassionato di fantastico e che ha collaborato, tra i suoi tanti lavori da doppiatore, a Star Wars, Lo Hobbit e Il Trono di Spade, di cui sta per andare in onda l’ottava stagione. Per la serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin, oltre a doppiare Richard Madden, interprete di Robb Stark, ha collaborato anche all'adattamento in italiano dei dialoghi. 

Stoppacciaro ha esordito nel mondo della scrittura nel 2015, sempre per La Corte Editore, con il primo capitolo della trilogia Mondo in fiamme, dal titolo Una Primavera di Cenere. Una prima prova convincente, per un autore che si è dimostrato capace di mescolare elementi canonici del fantasy in modo fresco e personale, dimostrando buona maturità narrativa sin dall'esordio.

Mondo in Fiamme – Una Primavera di Cenere

Mondo in Fiamme – Una Primavera di Cenere

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 2 settembre 2015

L'esordio nel romanzo fantasy di Edoardo Stoppacciaro.

Leggi

Sinossi 

Mondo in fiamme - Requiem d'acciaio
Mondo in fiamme - Requiem d'acciaio

Le uova di drago sono sparse ai quattro angoli del mondo e re Qilvere è morto.

La guerra ha inizio.

Anche il Mondo degli Spiriti è in tumulto: antichi equilibri vengono infranti e i confini tra ciò che è mortale e ciò che non lo è vacillano.

Le armate dei Regni d’Uomini sono schierate su una scacchiera pericolosa, tra mutevoli alleanze, azioni avventate e vittorie che si trasformano in cocenti sconfitte.

Daryn si muove sull’orlo della follia; Flavia e le Zanne del Cinghiale si preparano agli oscuri giorni a venire; Arlan Rheanny, nipote di Max, si mette sulle tracce di Flavia per ucciderla; Kalysta, in cerca di un modo per liberare i bambini rapiti dagli Spiriti, intraprende una via terrificante per adempiere al suo vero destino; Hector Mulceon e i suoi trovano una fragile illusione di tranquillità, ma le Guardie d’Argento, in cerca di Hector e dell’uovo di drago rubato, sono sulle loro tracce.

Vecchi alleati si trasformano in mortali nemici, mentre l’antico orrore che la follia degli Uomini ha riportato nel mondo si risveglia pronto a dare ogni cosa alle fiamme e il canto funebre per la fine di tutto sarà un requiem d’acciaio.

La guerra ha inizio!

L'autore

Edoardo Stoppacciaro
Edoardo Stoppacciaro

Edoardo Stoppacciaro è nato in provincia di Viterbo ed è un attore doppiatore che recita fin da quando aveva nove anni. La sua è una delle voci più sentite e apprezzate sul piccolo e grande schermo. Tra i suoi tanti lavori come doppiatore, infatti, ricordiamo Il Trono di Spade, Star Wars, Lo Hobbit, I Borgia, Homeland, Le regole del delitto perfetto, Hunger, Humandroid, Ratatouille, Pacific Rim, Cattivissimo me, Lego Movie, disincanto e Alice in Wonderland. In qualità di regista, sta completando il progetto REAL! A Ghostbusters Tales ambientato nel mondo degli Acchiappafantasmi.

Edoardo Stoppacciaro, Mondo in fiamme – #2 Requiem d’acciaio, La Corte Editore, pagg. 624, 19,90€