È disponibile La caduta della magia, ultimo capitolo de La saga dei Kalesin, ciclo scritto da Alberto De Stefano che ha ispirato il videogioco The Ballad Singer.

Sinossi

Daragast sembra aver trovato una sorta di pace interiore e la “Spada della Rovina” è stata forgiata.

Asperia è venuta a patti con se stessa e il suo cuore è pronto per ricevere e dare tutto l’amore possibile.

Riator ha trovato la strada per ottenere il potere e gabbare il suo signore.

Triumvar non è più così certo che il potere doni anche la felicità.

I pezzi sono tutti disposti sulla scacchiera e le pedine iniziano a muoversi verso la resa dei conti finale.

Colpi di scena e avventura accompagneranno il lettore nell’ultimo capitolo de La saga dei Kalesin, libro che ha ispirato il videogioco The Ballad Singer anch’esso completamente scritto da Alberto De Stefano e supervisionato da Marta Leandra Mandelli, sempre scrittrice per Acar.

Un estratto

Una tremenda foschia avvolgeva completamente la piana. Il fuoco fremeva ancora tutt’attorno, bruciando gli ultimi residui di erbacce. Dove una volta c’era un prato, ora si vedeva solo la nuda terra ricoperta di fuliggine e cenere. Il fumo non permetteva di vedere oltre un paio di centimetri dal naso e uno strano silenzio avvolgeva quel singolare campo di battaglia. I minuti passavano inesorabili, sembrava che nessuno potesse essere sopravvissuto all’impeto della furia della bestia durante il suo attacco. Finalmente qualcosa iniziò a scorgersi tra le coltri di fumo, due sagome longilinee che tossivano mentre avanzavano l’una verso l’altra. I due uomini si fermarono a circa tre metri l’uno dall’altro cercando semplicemente di mettere a fuoco la situazione. Si scambiarono un’occhiata. «E così siamo giunti alla resa dei conti» annunciò l’uomo con gli occhi color zaffiro. «Non sarà un bene per te!» rispose l’altro a torso nudo, la muscolatura ben definita ma non pronunciata. Dalla gola del primo uomo si sentì provenire una risata che attraversò gli ultimi strati di fumo, macabra e carica di promesse di morte.

La saga dei Kalesin – I volumi precedenti

I signori del sangue e del fuoco

I signori del sangue e del fuoco
I signori del sangue e del fuoco

Il prologo ci introduce ad una storia terribile: un bambino assiste da lontano alla strage della sua famiglia. Il bambino è Triumvar Lothanor ed ha un dono speciale: è uno dei pochi maghi in grado di controllare i quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Di norma i maghi possono imparare a dominare uno degli elementi della natura, ma nel suo caso il potere di controllarli tutti uniti ad una disciplina di anni lo renderà il guerriero perfetto. In grado di unire la forza del guerriero alla potenza della magia. Egli è un Mago del Sangue in grado, cioè, di assorbire il sangue degli altri maghi e trattenere il loro potere aumentando il proprio.

La terribile esperienza subita a soli sei anni farà di Triumvar un mostro assetato di vendetta. 

La spada della rovina

La spada della rovina
La spada della rovina

Triumvar finalmente troverà la sua amata e riuscirà a liberarla dal giogo dell'uomo che era stata costretta a sposare. Asperia intanto viaggerà verso un'altra nazione, andando a rifugiarsi nella città dei veggenti nonostante sia preoccupata per la sorte di Daragast ed Elethor, dei quali non sa nulla. Nel frattempo Daragast si trova imprigionato nei sotterranei della villa di un uomo potente che organizza scontri clandestini. Tra flash back e intrighi, vendette e redenzioni, il secondo romanzo de "La saga dei Kalesin" ci catapulterà in uno scenario potente e imprevedibile, in cui persino il più malvagio può compiere azioni gentili e il più buono sa essere spietato. 

La folla ammutolita, che gremiva l'arena, somigliava al mare calmo prima della burrasca. Gli occhi degli astanti, fissi sulle punte accuminate delle lame dei contendenti. Il caldo estivo faceva sudare i corpi dei due spadaccini, imperlati dalle gocce che ricoprivano i loro muscoli guizzanti.

L'autore

Alberto De Stefano
Alberto De Stefano

Alberto De Stefano nasce a Gallarate il 20 Dicembre 1984. Nel 2003 si diploma in informatica e si mette subito a lavorare in un negozietto di usato a Varese.

Nel 2006 cambia e trova il lavoro che davvero fa per lui, diventa Libraio e attualmente è Store Manager del Mondadori Bookstore di Legnano.

Alberto è un grande appassionato di libri fantasy e i suoi scrittori preferiti sono David Gemmell e Michael Moorcock.

Ha praticato scherma medievale e cantato nel gruppo Power Metal noto come Nether Nova, incidendo l'EP Overflow.

Dal 2011 partecipa alle più prestigiose fiere nazionali riguardanti i mondi del fantasy, del fumetto e dell'editoria, classificandosi secondo al Premio Nazionale Cittadella nel 2011 col romanzo L'ultimo eroe del Klaidmark.

Appassionato di mitologia nordica e storia, Alberto spazia dal romanzo fantasy al fanta-thriller sino al romanzo storico, ottenendo un discreto successo da parte della critica.

Se vi piace l'avventura, il romanzo eroico o la storia epica, di certo li troverete tutti nei romanzi di Alberto che si prodiga nello sperimentare tecniche sempre nuove per ogni romanzo che scrive.

Alberto ha completato la sua formazione seguendo i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari.

Dal 2017 inizia a lavorare sulla produzione del videogiioco "The Ballad Singer", tratto direttamente dalla sua serie di libri: "La Saga dei Kalesin" edita per A.Car editore.

(Dal sito http://www.librofantasy.com/biografia.html)

Alberto De Stefano, La caduta della magia, Acar Editore, pagg. 320, 16,50€