A giugno doppio appuntamento con il simpatico personaggio creato dalla disegnatrice Rumiko Takahashi (Lamù e Inuyasha).

La storia di Ranma Saotome ha inizio in una sperduta regione della Cina, dove il ragazzo si è recato insieme al padre per completare il suo addestramento nelle arti marziali. Per un caso fortuito i due cadono in delle sorgenti maledette: chiunque si bagni in quelle acque è destinato ad assumere le forme degli esseri vivente che vi sono annegati.

Così, fino a quando non riuscirà a spezzare il maleficio, Ranma a contatto con l'acqua fredda è condannato a trasformarsi in una ragazza mentre il padre prende le sembianze di un gigantesco e pacioso panda. Solo bagnandosi con dell'acqua calda i due possono riacquistare, almeno temporaneamente, il loro aspetto.

Intorno a Ranma ruotano

La fidanzata di Ranma, Akane Tendo
La fidanzata di Ranma, Akane Tendo
una serie di bislacchi personaggi: la famiglia Tendo, la famiglia della sua promessa sposa Akane, e amici e nemici, aspiranti fidanzate e rivali che cercano di conquistare il cuore di Akane, ragazzi e ragazze che condividono la sua passione per le arti marziali e in alcuni casi lo strano destino di chi cade nelle sorgenti maledette.

Nel cofanetto Ranma 1/2 Le Nuove Avventure Box #01 sono raccolti, in cinque dvd, trentadue episodi della serie animata, dal 51 all'83 (secondo la numerazione ufficiale giapponese), tante fantastiche e improbabili avventure che vedono Ranma costretto a tenere a bada Happosai, fastidioso vecchietto maestro d'arti marziali, a fronteggiare Mousse e Ryoga, rivali in amore di Ranma, caduti anche loro nelle sorgenti maledette, e a sfuggire alla pressante corte della ginnasta Kodachi e della guerriera Shampoo.

Contenuti extra: 5° Sigla di coda; 6° Sigla di coda; 4° Sigla di testa; Nuovo mixage stereo del doppiato italiano; Sottotitoli italiani dei cartelli giapponesi; D-Trailers.

Nel lungometraggio Le Sette Divinità Della Fortuna, invece, la banda di Ranma ha a che fare con il misterioso Rotolo della Fortuna, portato in giappone da una ragazza cinese che dichiara di averlo ricevuto in dono da Happosai. Sulle tracce del manoscritto ci sono i valorosi guerrieri di Nekonlon, guidati dal principe Kirin, signore dell'invincibile scuola di arti marziali delle Sette Divinità della Fortuna.

L'anziano maestro, messo alle strette, rivela di aver rubato della fortuna proprio a quella setta, che voleva usare il prezioso manoscritto per apprendere la tecnica definitiva con cui dominare il mondo. Il principe Kirim riesce a impossessarsi del rotolo e a rapire Akane. Ranma e i suoi si lanceranno al salvataggio.

Contenuti speciali: Schede personaggi; Trailer italiano; Trailer originali

Video rimasterizzato in digitale; Nuovo mixage stereo del doppiato italiano; D-Trailers.