L’arrivo in Italia delle due nuove opere della principessa del manga Rumiko Takahashi – Mao e il volume unico A cena con la Strega – e l’imminente Lucca Changes 2020, porteranno con sé una doppia sorpresa.

Il 14 ottobre, in contemporanea con l’uscita del primo volume di Mao e della raccolta di storie brevi A cena con la Strega, sarà disponibile in due versioni il Rumiko Takahashi Special Pack.

La prima versione, disponibile solo in fumetteria e a tiratura limitata, conterrà un esclusivo mini shikishi realizzato dall’autrice appositamente per i fan italiani.

La seconda – a tiratura limitatissima, realizzata in esclusiva per Lucca Changes 2020 – sarà acquistabile solo su Amazon e comprenderà due cartoline realizzate appositamente per l’occasione. 

Un’uscita speciale dedicata a tutti coloro che sono cresciuti leggendo le  avventure di RanmaLamù e tutti gli altri indimenticabili personaggi che hanno reso Rumiko Takahashi una delle mangaka più apprezzate e conosciute al mondo.

Rumiko Takahashi Special Pack – di Rumiko Takahashi – Formato: 14,5x21, B, b/n e colori – Pagine: 400 – Prezzo: 11,50 euro.

Per quanto riguarda invece le altre due uscite:

Mao

Mao n.1 – Rumiko Takahashi – Formato: 11,5x17,5, B, b/n – Pagine: 192 – Prezzo: 4,50 euro. 

Quando aveva sette anni, Nanoka Kiba è miracolosamente sopravvissuta a un incidente stradale. Ormai iscritta in terza media, un giorno si trova a passare sul luogo dell’accaduto e, di punto in bianco, finisce catapultata nell’era Taisho. Insieme a Mao, un onmyoji incontrato sul posto, comincia quindi a indagare per svelare il mistero che la circonda…

Inizia così questo manga horror ambientato a cavallo tra il Giappone del passato e i giorni nostri, che racconta le avventure di due protagonisti legati dal destino e costretti a fronteggiare un’oscura sorte.

A Cena con la Strega

A Cena con la Strega – Rumiko Takahashi – Formato: 14,5x21, B, b/n e col. – Pagine: 208 – Prezzo 7,00 euro.

Bellissime donne che in apparenza non ingrassano, medicinali miracolosi che fanno tornare giovani, rapporti coniugali non sempre idilliaci e tanto altro ancora… Episodi sconvenienti e personaggi atipici affollano la nuovissima raccolta di storie brevi della principessa del manga Rumiko Takahashi, che questa volta ci parla del sopraggiungere della vecchiaia, dei diversi modi di affrontare il distacco dal lavoro, del mutare delle relazioni affettive e delle aspettative per il futuro, con l’umorismo e l’eleganza che la contraddistinguono.

L'autrice

Rumiko Takahashi nasce a Niigata il 10 ottobre 1957. Probabilmente la più celebre autrice della scena manga contemporanea, ha al suo attivo una lunga serie di successi – tutti pubblicati in Italia da Edizioni Star Comics –, a cominciare da Lamù – Urusei Yatsura (1978), proseguendo con Maison Ikkoku (1980), Ranma ½ (1987), Inu Yasha (1996), Rinne, (2009), fino ad arrivare a Mao, iniziato nel 2019.