«I due autori hanno immaginato e rimescolato con grande abilità i motivi del capolavoro originale con risultati sorprendenti. La qualità ipnotica della prosa di Stoker si rinnova in «Dracul» accresciuta dal ritmo del thriller contemporaneo.»

Mirko Zilahy, La lettura

La Casa Editrice Nord pubblica Dracul di Dacre Stoker e J.D. Barker.

A quasi un secolo dalla morte di Bram Stoker, il suo diretto discendente sembra raccontare, con l’aiuto di J.D Barker, l’infanzia del celebre antenato indagando le motivazioni che lo spinsero a immaginare esseri soprannaturali con la predilezione per il sangue umano. Dracul ha l’aria di essere un romanzo che trova il suo punto di partenza da documenti e indizi, che Dacre Stoker dice di aver raccolto, uniti dal filo narrativo.

Un volume che sembra non potrà mancare nelle librerie degli appassionati di Dracula e dei romanzi horror!   

Sinossi

La storia di Dracul comincia quando Bram ha cinque anni. È un bambino cagionevole, spesso costretto a letto, che passa gran parte del suo tempo con la sorella Matilda. E l'unica persona in grado di farlo stare meglio è Ellen, la giovane tata. Eppure c'è qualcosa di strano in lei, nei suoi modi enigmatici, nella sua carnagione pallidissima. All'inizio è solo una sensazione, poi Bram e Matilda scoprono che, di tanto in tanto, Ellen esce di nascosto la notte. Proprio nelle notti in cui avvengono dei brutali omicidi a Dublino: persone trovate morte senza più una goccia di sangue in corpo. I sospetti di Bram e Matilda si fanno sempre più concreti finché, all'improvviso, Ellen sparisce e con lei anche il misterioso assassino che stava terrorizzando la città.

Gli anni passano. Miracolosamente guarito, Bram continua gli studi al Trinity College, mentre Matilda parte per Parigi. Al suo ritorno, corre da Bram con una notizia terrificante: ha visto Ellen, ancora giovane e bella come quando loro erano bambini. I due fratelli non lo sanno, ma quello sarà l'inizio di un incubo: l’incontro di Bram con una creatura allo stesso tempo spaventosa e affascinante, un incontro che, anni dopo, darà vita a un «romanzo» destinato a diventare leggenda.

Gli autori

Dacre Stoker. È discendente diretto di Bram Stoker e gestore del Bram Stoker Estate. Vive con la moglie ad Aiken, in South Carolina. Di origine canadese ma da anni residente negli Stati Uniti, è icampione mondiale di pentathlon e allenatore del team canadese di pentathlon alle Olimpiadi di Seul del 1988, vive nel South Carolina con la moglie e i loro due figli.

J.D. Barker. Nato nel 1971 nello stato dell’Illinois. Ha esordito come scrittore nel 2014 con Forsaken che gli ha fruttato la candidatura di miglior romanzo d’esordio al Bram Stocker Award e ottenuto ottimi riscontri tra i lettori.È autore di numerosi bestseller internazionali. Attualmente vive in Pennsylvania con la moglie e la figlia.

Dacre Stoker e J.D. Barker, Dracul,Casa Editrice Nord, Narrativa Nord, pagg. 480, 18,60€