Ascesa di Azshara, il nuovo aggiornamento ai contenuti di Battle for Azeroth, nel mondo di World forWarcraft,  è disponibile dal 26 Giugno. Blizzard ne ha annunciato le nuove funzionalità, tra le quali l'aggiunta delle Essenze per il sistema del Cuore di Azeroth, due nuove zone da esplorare (Nazjatar e Meccagon), le Armature Retaggio per Gnomi e Tauren, i nuovi pezzi d'equipaggiamento Bentici, un'incursione che porterà i personaggi nelle profondità del Palazzo Eterno di Azshara.

Ecco il trailer di lancio di Ascesa di Azshara:

Meccagon

Le leggende parlano di un luogo al largo della rocciosa costa di Kul Tiras nel quale i suoi abitanti hanno rimpiazzato carne e ossa con metallo e bulloni: l'Isola di Meccagon, dimora di una società di Gnomi potenziati meccanicamente e del loro re dal pugno di ferro, Re Meccagon.

L'avventura a Meccagon comincia dopo aver stabilito l'avamposto a Nazjatar e aver potenziato il Cuore di Azeroth. I giocatori incontreranno i Meccagnomi, un popolo pieno di risorse la cui maledizione della carne è stata migliorata con potenziamenti cibernetici, e potranno unirsi alla resistenza di Bullonaccio contro un folle tiranno.

Nazjatar

Dopo un rischioso inseguimento per mare, l'Alleanza e l'Orda si ritrovano faccia a faccia con un vecchio nemico che stava osservando ogni cosa dalle profondità: la Regina Azshara e la sua spaventosa armata dei Naga. Ora che le loro forze navali sono state decimate dall'imboscata di Azshara, l'Alleanza e l'Orda devono stabilire una nuova base per le loro operazioni e unire le forze con nuovi alleati nel pericoloso regno di Nazjatar.

A Nazjatar, il giocatore vivrà in prima persona il nuovo capitolo della storia di Battle for Azeroth, si troverà faccia a faccia con leggende dimenticate da tempo e otterrà nuovi tesori, cavalcature, mascotte, imprese.

Ecco anche una piccola guida all'Ascesa di Azshara: