Tex. Nei territori del nordovest racconta di un’epica avventura tra le nevi dell'Alaska: l’ultima grande frontiera della storia americana, l’estremo nord degli Stati Uniti.  Il volume è firmato da Mauro Boselli, disegnato da Alfonso Font e la copertina è opera di Claudio Villa. In arrivo in libreria e fumetteria dal 25 luglio.

Il volume è arricchito da un’introduzione intitolata Nel gelido Nord di Mauro Boselli, curatore di Tex, e da una postfazione firmata da Graziano Frediani e Giorgio Giusfredi.

Sinossi

Tex. Nei territori del nordovest
Tex. Nei territori del nordovest

Dalle aride terre americane battute dal sole,ci spostiamo a Skagway, che rappresenta una prefigurazione, sia pure meno affollata e convulsa, di tutto quello che la cittadina dell’Alaska sarebbe stata durante la Corsa all’Oro. Ma chi è il divoratore di anime dall'occhio d'oro? E perché Jim Brandon, dopo aver letto l'enigmatico messaggio che ne fa menzione, abbandona i suoi uomini e si allontana, da solo e in borghese, nei territori canadesi del Nordovest? Tex e Carson, chiamati da Gros-Jean, si gettano subito sulle tracce dell'amico scomparso, su cui grava, oltretutto, l'infamante sospetto della diserzione, ma dovranno fare molta attenzione… Ai pericoli dell'inverno che arriva si aggiunge, infatti, una minaccia misteriosa e sinistra: quella dello Spirito del Vento, il terribile Wendigo!

Mauro Boselli, Alfonso Font, Tex. Nei territori del nordovest, Sergio Bonelli Editore, 19 x 26 cm, pagg. 366, 24€, ISBN 978-88-6961-405-7