Arriva oggi nelle librerie e fumetterie Negalyod, fumetto d’esordio di Vincent Perriot con i colori di Florence Breton. L’opera dell’autore francese segue la storia di Jarri, pastore e combattente esperto, intenzionato a vendicarsi di chi ha sterminato, con una tempesta artificiale, il suo gregge di dinosauri. Il suo desiderio di rivincita lo porterà alla megalitica città-torre che governa il desertico mondo in cui vive. Il volume sembra conciliare passato e futuro grazie all’ambientazione: un connubio tra dinosauri e tecnologie futuristiche.           

Le tavole di Vincent Perriot sono presentate dall’editore come specchio della scenografia sci-fi in cui le vicende sono raccontate, con l’aggiunta di echi di un passato triassico.    

Sinossi

In un mondo in cui si mescolano tecnologia del futuro e dinosauri, Jarri, un pastore ed esperto combattente, cerca vendetta contro chi ha sterminato il suo gregge di dinosauri con una tempesta artificiale. Per questo raggiunge la gigantesca città-torre che governa questo mondo desertico, in cui la legge è quella del più forte… ma altre forze sono in gioco!

L’autore

Vincent Perriot è un autore francese, nato nel 1984 in Francia, a Olivet. Dopo gli studi all’accademia di belle arti di Angoulême, inizia la sua carriera nel mondo del fumetto caricando i suoi primi disegni sul sito web Coconino. Trasferitosi a Parigi, collabora alla realizzazione del film d’animazione Il gatto del rabbino. Collabora poi con Arnaud Malherbe all’adattamento a fumetti del telefilm francese Belleville Story (Fonte Wikipedia). 

Vincent Perriot (colori di Florence Breton), Negalyod, Edizioni BD,  pagg. 208, 25,00€