Dopo aver lanciato il teaser del gioco qualche mese fa, l'8 Agosto Microïds e PlayMagic hanno annunciato che la release di XIII è stata posticipata. Il remake dello sparatutto in prima persona in cel-shading, uscito nel 2003, sarà disponibile nel 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Mac.

Siamo entusiasti del lavoro fatto con PlayMagic fino a ora. L’ulteriore attività di sviluppo è necessaria per raggiungere gli standard di qualità a cui da sempre miriamo, e per aggiornare questo vero e proprio cult per il pubblico di oggi. Il semplice annuncio del remake ha infatti creato un'incredibile aspettativa su questo titolo, spiega François Coulon – Head ofProduction di Microïds.

Il plot

Il giocatore si calerà nei panni di XIII, accusato di aver assassinato il Presidente degli Stati Uniti d’America. Vi sveglierete feriti e colpiti da amnesia sulla spiaggia di Brighton, e gli unici indizii sul vostro passato saranno una piccola chiave e una misteriosa scritta in numeri romani tatuata sulla clavicola: XIII. Dipenderà da voi trovare le risposte nel corso dei 34 livelli del gioco…  grazie anche a un intero arsenale di armi per aiutare nella ricerca.