Microids e PlayMagic hanno annunciato l’uscita di XIII, che è disponibile a partire dal 10 Novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il nuovo trailer di lancio presenta nuovi dettagli sulla modalità multiplayer. La versione per Nintendo Switch arriverà nel 2021.

In questo remake del cel-shaded FPS del 2003, sarà possible calarsi ancora una volta nei panni di XIII, un uomo che ha perso la memoria e che sta cercando di fare luce sul suo passato e su uno dei più grandi complotti nella storia deli Stati Uniti. Da Brighton Beach alle basi militari fino al Grand Canyon, grazie al moderno motore 3D, tutti gli elementi grafici del gioco si presentano rinnovati ma nel rispetto dell’iconico stile originale in cel-shaded. Anche l’arsenale a disposizione di XIII è curato nei minimi dettagli, per soddisfare i giocatori più esigenti. Non solo: sarà possibile realizzare sfide multigiocatore in split screen, fino a 4 giocatori contemporaneamente.

Nel trailer di lancio si può dare una prima occhiata a questa nuova modalità di gioco.

La Limited Edition del gioco include:

- La versione retail del gioco

- Un case in metallo

- 3 card

- 13 in-game golden weapon skin

La storia di XIII

Il Paese è ancora sotto shock dopo l’omicidio del presidente Sheridan. E tu ti svegli ferito e con una totale amnesia su una spiaggia della costa est. L’unico indizio sulla tua identità è il numero XIII tatuato sulla clavicola e la chiave di un armadietto. Nonostante la perdita di memoria, ti rendi conto che non tutto è stato dimenticato, a partire dal fatto che hai riflessi incredibilmente pronti, paragonabili a quelli di un agente governativo ben addestrato. Presto comincerai a ricostruire il tuo passato, scoprendo quale ruolo hai avuto nell’omicidio del presidente degli Stati Uniti e svelando la più incredibile cospirazione nella storia del tuo Paese.

Per la gioia degli appassionati, la colonna sonora e le voci dei personaggi sono quelli del gioco originale.