Microids e Balio Studio hanno annunciato il 28 Aprile l’uscita di Mega Party a Tootuff adventure, la remaster del gioco Mega Compet’ del 2004.

Il gioco è disponibile su  Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC (sia in copia digitale che retail).

Storia di Mega Party a Tootiff adventure

È il giorno prima dell’inizio della scuola e Tootuff ha appena saputo che è possibile clonare una pecora selezionando attentamente l’esemplare. Terrorizzato all’idea di poter essere clonato, Tootuff condivide le sue paure con gli amici. Fortunatamente, Hugo ha sempre qualche un asso nella manica per salvare la situazione. Se solo gli esemplari migliori dell’umanità saranno scelti per l’esperimento, tutto quello che la banda dovrà fare sarà dimostrare in ogni modo di essere tutt’altro che studenti modello. Elettrizzati dell’eccellente piano, Tootuff e i suoi amici si mettono subito all’opera attraverso una serie di sfide assolutamente fuori di testa per esser certi che non saranno clonati.

I giocatori potranno esplorare la scuola e i dintorni, scegliere uno dei 10 personaggi e giocare oltre 40 mini-game, ai quali possono partecipare fino a 4 giocatori. Questo remake offre un gameplay perfezionato e una grafica HD.

Modalità di gioco:

 Modalità Anno Scolastico (Storia): per 1 o 2 giocatori. Questa modalità offre 3 ambientazioni (la città e la scuola, lo ski resort e la sagra di paese) e oltre 40 esilaranti mini game, con 3 livelli di difficoltà.

 Duello: per 1 o 2 giocatori. Questa modalità di gioco consente di scegliere il mini game che si preferisce e sfidare un altro giocatore oppure giocare contro la CPU.

 Mega Duelli: da 1 a 4 giocatori. La modalità può essere sbloccata completando la modalità Anno Scolastico.

 Duello Mortale: da 1 a 4 giocatori. Anche questa modalità può essere sbloccata completando la modalità Anno Scolastico, e consente di giocare un torneo all’ultimo respiro. Un duello per ogni mini gioco, e chi vince più sfide prende tutto.

 Super Asso: questa modalità consiste in una serie di 4 sfide che devono essere superate usando solo uno degli elementi del joypad, e offre 3 categorie tra le quali scegliere: Small Badass (si usa solo un bottone) – Super  Badass (si deve usare solo l’input direzionale) – Hyper Badass (sia l’input direzionale che un bottone).