L'uscita di Kingdom Majestic è fissata per il 18 giugno 2020 per PlayStation 4, Xbox OneNintendo Switch. Questa compilation comprende il gioco uscito nel 2016, Kingdom New Lands, e quello del 2018, Kingdom Two Crowns, e includerà tutti i contenuti realizzati per i due titoli fino a oggi. 

Il franchise di Kingdom è basato su un gameplay innovativo basato sulla meccanica ultraminimalista su 3 bottoni e sulla pixel art con cui è realizzato e ha vinto il Gamescom Best of Indie Arena Award.

Microids ha unito le proprie forse con il publisher Raw Fury per offrire il nuovo bundle Kingdom Majestic a tutti i giocatori. Giocabile sia come giocatore singolo per due giocatori in modalità split screen, in modalità co-op o competitive, sia online su PS4 e Xbox One che offline su tutte le piattaforme, Kingdom Majestic è stato presentato il 27 marzo con il trailer ufficiale e tutti i contenuti della compilation.

Kingdom ancora una volta ha confermato che la pixel art e la grafica 2D possano offrire innovazione e freschezza nel mondo dei videogame, spiega Vincent Dondaine, VP di Microids Indie label.

Kingdom

Sei un re, un monarca di un fiorente regno, e il tuo obiettivo è quello di espanderlo il più possibile e allo stesso tempo proteggere i tuoi leali sudditi e la corona dai temibili Greed. Durante il giorno, potrai viaggiare in sella alla tua cavalcatura reclutando truppe, ordinando la costruzione di nuovi opere pubbliche e nuovi palazzi, e naturalmente recuperare oro e tesori. Di notte, orde di Greed attaccheranno il tuo regno da ogni lato, per abbattere le mura e rubarti la corona.

L’evoluzione del gameplay di Kingdom dipende dalla gestione dei fondi che sono  vitali per ogni azione che il giocatore intende intraprendere, che sia reclutare nuovi sudditi, assegnare i compiti, costruire o migliorare strutture, e sbloccare cavalcature, NPC o terre da esplorare.

Il bundle Kingdom Majestic sarà disponibile in due edizioni: Standard e Limited.

La Limited Edition sarà disponibile in Europa e includerà: 

- Il gioco

- Una immagine lenticolare in 3D

- A sleeve

- Artwork che possono essere combinati per formare una mappa

- La Colonna originale del gioco

- Cover reversibile 

La Standard Edition sarà disponibile negli Stati Uniti e comprenderà il gioco e una cover reversibile.