Ispirato ai fumetti creati da William & Christophe Cazenove, e realizzato da Balio Studio, questo adventure/party game porta i giocatori in un viaggio dentro un universo coloratissimo, pieno di mini-game  sia per single player che multiplayer.

Wendy, giovane ragazza scontrosa, ha tutta l’intenzione di mettere in piedi la più memorabile festa di fine anno di sempre, ma prima che possa chiedere il permesso ai genitori la sorellina le ruba l’idea e corre subito da mamma e papà. E qui sorge il problema: i genitori approveranno una sola festa. Per stabilire chi delle due avrà il diritto di organizzare il super-party, le due sorelle si cimenteranno in una serie di sfide una più folle dell’altra.

La modalità avventura mette a disposizione un mondo pieno di attività da affrontare in modalità single player oppure in multiplayer, nella quale fino a 4 giocatori potranno divertirsi insieme, scegliendo tra i 16 diversi personaggi tratti dal fumetto.

Ecco il trailer di lancio:

The Sisters è davvero una serie di comics meravigliosa, una di quelle cose che a un autore capitano davvero di rado. Tutto è iniziato 12 anni fa, quando William decise di condividere sul proprio blog la vita quotidiana delle sue due figlie, tra litigi, risate e l’affetto più genuino. Dieci anni dopo, con oltre 5 milioni di copie vendute, 30 libri, una serie animate, un magazine dedicato e un film in produzione, siamo di fronte a un successo incredibile. Sembra davvero che nulla possa fermare le due ragazzacce. Vedere come prendono vita in ogni modo possibile rimanendo fedeli allo spirito originale è davvero una grande soddisfazione. Con questo nuovo videogame sono certo che faranno ancora di più il botto, afferma Olivier Sulpice, direttore e fondatore di Bamboo Édition.

Modalità di gioco:

- Adventure mode (single player)

o Vivi l'avventura in un coloratissimo open world pronto a essere conquistato da Marine o Wendy attraverso 24 sfide, 35 missioni e tantissimi oggetti collezionabili.

- Multiplayer mode (da 1 a 4 giocatori)

o Challenge: gioca ai mini-games insieme agli amici!o Torneo: prova a vincere il torneo piazzandoti più in alto possibile a ogniround.

o Tutto o niente: affronta tutti i mini-game uno dietro l’altro.

o Giro del mondo: a turno e scegliendo il proprio mini-game preferito.

The Sisters: Party of the year sarà disponibile dal 16 giugno 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il gioco sarà retrocompatibile per PlayStation 5 e Xbox Series S/X.

Caratteristiche di The Sisters: Party of the Year

- Genere: Aventure/Party-Game

- Piattaforme: PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Compatibile per PS5 eXbox Series S/X

- Uscita: 16 giugno 2021

- Developer: Balio Studio

- Publisher: Microids

- Lingue (audio): inglese e francese

- Lingue (sottotitoli): inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo