Microids ha presentato il primo trailer di Asterix & Obelix XXL: Romastered, presentato al Gamescom 2020.

La versione rimasterizzata di questo action/adventure oroginariamente lanciato nel 2003 è stata sviluppata da Osome Studio e uscirà in Europa il 22 ottobre 2020 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC/Mac.

Asterix & Obelix XXL: Romastered è una versione aggiornata del gioco. Sia la grafica che la colonna sonora sono state rimasterizzate, mentre il gioco si giova sia di animazioni completamente rifatte che di nuovi elementi nel gameplay.

Ecco il trailer:

Come per tutti i titoli della serie, sarà possibile passare da un personaggio all’altro quando necessario. Oltre ai miglioramenti, il gioco presenta 4 nuove diverse modalità:

- La modalità Parkour, che mette alla prova l’agilità del giocatore.

- La modalità Contro la Clessidra, per I Galli amanti della velocità.

- La modalità Extreme, per I Galli che cercano le sfide più difficili.

La quartà modalità chiamata Retro consente di passare dalla grafica originale alla nuova versione rimasterizzata.

La storia

Per una volta il famoso piccolo villaggio gallico non è riuscito a resistere all’invasore… Tutti gli abitanti del villaggio sono stati fatti prigionieri e trasportati in giro per il mondo dai Romani. La loro ricerca porterà Asterix, Obelix e il Fedele Ideafix nella terra dei Normanni, in Grecia, in Elvezia e in Egitto, con una inevitabile tappa a Roma. Per liberare Panoramix, Falpalà, Assorancentourix e tutti gli altri amici il giocatore dovrà affrontare ogni genere di nemico: Romani, pirati e persino Vichinghi.