Microids e OSome Studio hanno diffuso il 14 ottobre i nuovi screenshot di Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir, che uscirà il 21 novembre 2019 per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.

La coppia di Galli più amata di sempre è tornata con una avventura per prendere a sberle i romani e correre dietro ai cinghiali. Per la prima volta nella serie dedicata ad Asterix e Obelix, arriva anche la modalità cooperativa, che consentirà a tutta la famiglia o all’intera tribù di amici di giocare insieme. Oltre ai due protagonisti, i giocatori potranno trovare anche tutti i loro altri Galli , come Panoramix, Assurancetaurix e Abraracourcix, insieme a nuovi personaggi creati apposta per il gioco.

La nuova storia del duo gallico inizia in un piccolo villaggio dell’Armorica. Tutti gli abitanti si godono la loro vita tranquilla quando il druido Panoramix riceve una strana lettera, che catapulterà Asterix e Obelix in una caccia al tesoro indimenticabile, tanto per i Galli quanto per gli accampamenti romani. Dovranno infatti portarsi dietro il misterioso menhir di cristallo attraverso terre lontane, piene di nuovi pericoli.

Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir sarà disponibile dal 21 novembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

I giocatori potranno scegliere tra tre diverse versioni del gioco:

- Limited edition, che comprende il gioco e due miniature di Asterix and Obelix.

- Collector’s edition, che comprende il gioco, una statuetta in resina di Obelix e Ideafix di 15cm e due differenti set di skin per Asterix e Obelix: Legionnaire Outfit e Viking Outfit.

- La Mega Collector’s edition, che include il gioco Asterix & Obelix XXL 3: The Crystal Menhir e Asterix & Obelix XXL 2, due statuette in resina da 15cm di Obelix & Idefix + Asterix, e un Arcade Mini con cover reversibile.

I due Galli potranno indossare I nuovi outfit nel corso del gioco. Legionnaire Outfit pack sarà incluso con tutti i digital pre-order. I Legionnaire Outfit e Viking Outfit pack saranno inclusi singolarmente per i pre-order della Limited Edition, sono nei retailer selezionati.