Prendere a schiaffi i Romani e correre dietro ai cinghiali: questo è quello che aspetta la famosa coppia di Galli in Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir a partire dal 21 novembre 2019, su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.

La nuova storia del duo gallico inizia in un piccolo villaggio dell’Armorica. Tutti gli abitanti si godono la loro vita tranquilla quando il druido Panoramix riceve una strana lettera, che catapulterà Asterix e Obelix in una caccia al tesoro indimenticabile, tanto per i Galli quanto per gli accampamenti romani. Dovranno infatti portarsi dietro il misterioso menhir di cristallo attraverso terre lontane, piene di nuovi pericoli.

Ecco il trailer rilasciato da Microids per Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir per scoprire qualcosa di più:

Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir offre battaglie, esplorazione, puzzle game e collezionabili, sfide multiple da completare e oggetti nascosti da collezionare. Per la prima volta per la saga di Asterix & Obelix XXL, è disponibile anche una modalità cooperativa.

In Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir ci sono tutti i Galli, compresi Assurancentourix e Abraracourcix, insieme a nuovi personaggi creati appositamente per il nuovo gioco.

Dal giorno della release, il 21 Novembre, il gioco sarà disponibile in due diverse versioni:

- Limited edition, che comprende il gioco e due miniature di Asterix and Obelix.

- Collector’s edition, che comprende il gioco, una statuetta in resina di Obelix e Ideafix di 15 cm e due mignature di Asterix e Obelix.