Il 24 settembre 2019 arriva Tiresia di Lucio Staiano e Claudio Avella, nuovo fumetto edito da Shockdom per la collana TIMED, dedicata ai supereroi. 

Tiresia racconta la storia di una sedicenne dotata di un grande potere: la giovane infatti può viaggiare attraverso l’inconscio delle persone e, modificandolo, le aiuta a guarire da psicosi e ossessioni. Grazie al sostegno della psicologa Evita, tenterà di mettere i suoi poteri al servizio di Simona, una donna sposata con un marito violento. 

Il fumetto è incentrato su temi quali il fantastico, la violenza sulle donne e la religione usata come strumento di oppressione psicologica. 

Sinossi

Tiresia è una sedicenne diventata TIMED. Ha il potere di viaggiare nell’inconscio delle persone e di modificarlo, aiutando le persone a guarire da psicosi e ossessioni. Vive con lo zio, prete di vecchissimo stampo. Evita è una psicologa che si offre di aiutarla a gestire il potere. Simona è sposata con un marito che diventa ogni giorno più violento e ha una madre anch’essa ossessionata dalla religione. Quando a Tiresia verrà chiesto di aiutare Simona, tutti i problemi esploderanno. 

Gli autori

Lucio Staiano (Catanzaro 1969), fondatore di Shockdom, è autore di Noumeno, Nebulae co-creatore dell’Universo TIMED.

Claudio Avella (Castellammare di Stabia, 1984), illustratore e fumettista, lavora per editori italiani e americani come Zenescope ed Aspen, vanta varie pubblicazioni sul mercato e nelle autoproduzioni (tra queste Demon’s Daughter e l’artbook Colors), per Shockdom è autore di Junky Cable.

Lucio Staiano e Claudio Avella, Tiresia, Shockdom – TIMED, pagg. 64, 15,00€