Nato nel 1996 dalla mente di Kazuki Takahashi a partire dall’omonima opera manga, Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili è diventato un franchise e uno dei giochi più venduti, con ogni anno migliaia di tornei e competizioni. Questo settembre sono stati annunciati in tutti i negozi Official Tournament Store (OTS) d’Italia due eventi speciali: il 7 e il 14 settembre, gli appassionati di tutte le età potranno divertirsi nel proprio punto vendita di fiducia con dimostrazioni e gioco libero di Yu-Gi-Oh! con il nuovo formato Speed Duel. In omaggio per tutti i partecipanti ci sarà uno speciale mazzo introduttivo.

Lo Speed Duel ha un set di regole basato sul videogioco per dispositivi mobile e PC Yu-Gi-Oh! Duel Links. Data la sua accessibilità, è anche il formato ideale per i più piccoli, dai 6 anni in su, che durante le due giornate di evento potranno imparare a conoscerlo.

Per iniziare a giocare a Speed Duel è sufficiente procurarsi uno dei tre Starter Deck disponibili, mazzi precostruiti che contengono tutto quello che serve per affrontare una partita. L’ultima uscita di agosto, Speed Duel Starter Deck – Predatori Definitivi, è ispirata agli antagonisti del protagonista Yugi nella serie TV classica, così come i precedenti Duellanti Di Domani & Maestri Del Destino contengono i deck di alcuni personaggi tra i più famosi del franchise.

Questi mazzi sono utilizzabili anche nel formato standard e possono essere potenziati e personalizzati tramite le apposite Buste d’Espansione che comprendono carte potenti in grado di contrastare le strategie più giocate, a cominciare dalla recentissima Speed Duel: Cicatrici di Battaglia.

Per trovare il negozio OTS più facile da raggiungere basta un click sulla lista dei punti vendita aderenti all’iniziativa.