Dal 10 ottobre in libreria saranno disponibili Gli archivi segreti della sezione M, i romanzi storici di Carlo Alberto Orlandi, edizioni Tre60.

Sinossi

Italia, metà degli anni trenta. Mussolini or­dina al Ministro dell’Interno di costituire un nucleo investigativo speciale con il compito di indagare su quelle vicende, criminali o meno, considera­te pericolose per la sicurezza della nazione per la loro natura bizzarra e talora esoterica.

La sezione viene posta alle dipen­denze funzionali del Gabinetto RS-33, un gruppo di scienziati guidato da Gu­glielmo Marconi, che accetta il ruolo con la riserva di po­ter utilizzare sul campo forze prove­nienti dal mondo universitario anziché tradizionali agenti di polizia. La sua scelta cade su Ondina Murri, esperta di storia e di lingue antiche, Davide Va­relli, geniaccio matematico e Romolo Mancini, appassionato di motori.

I tre giovani, con il compito di indagare sui vari misteri, intera­giscono in ogni episodio con personaggi realmente esistiti all’epoca: Gabriele d’Annunzio, Ettore Majorana, Primo Car­nera, padre Agostino Gemelli e gli eso­teristi di Ur, attori e artisti famosi…

La sezione M è un ufficio segreto del Ministero dell’Interno alle dipendenze dirette di Arturo Bocchini,  capo della polizia e in stretto collegamento con il Gabinetto RS/33, guidato da Guglielmo Marconi.

Carlo Alberto Orlandi, Gli archivi segreti della sezione M -  Tre60 – 14,00€

Gli autori

Carlo Alberto Orlandi è lo pseudonimo che tre autori italiani (Giulio Leoni, Enrico Lucenti, Massimo Pietroselli) hanno scelto per dar vita a un immaginario funzionario del Ministero che, tenuto al segreto all’epoca dei fatti, ha poi deciso di divulgare tutti i dossier che aveva conservato…