Il 15 aprile scadono i termini per partecipare al Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico.

Bandito dal 1994 dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, il Trofeo RiLL è un concorso letterario per racconti fantasy, horror, di fantascienza e, più in generale, rivolto ad ogni storia che sia per trama o personaggi al di la del "reale" e del "verosimile".

Sono oltre 200 i testi che partecipano ogni anno, provenienti dall´Italia e dall´estero.

I racconti migliori di ogni edizione sono pubblicati nelle antologie della collana "Mondi Incantati - Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni". Ogni volume della serie ospita sia racconti premiati nel concorso che storie opera di scrittori professionisti membri della giuria nazionale (Giulio Leoni, Sergio Valzania, Gordiano Lupi, Massimo Pietroselli, Massimo Mongai...).

Proprio ad alcuni dei racconti migliori delle piu´ recenti annate del concorso e´ dedicata l´ultima iniziativa di RiLL: sono ora on line sul sito associativo (www.rill.it) gli audio-racconti del Trofeo RiLL, a cura di Barbara Sbrocca, Francesco Troccoli (lettori) e Edoardo Cicchinelli (regia video).

Gli audio-racconti realizzati sinora sono tre: O Mammone, di Luigi Musolino (vincitore del XVI Trofeo RiLL), e poi Sistema Bibliografico Planetario, di Francesca Garello, e Il caso estremo Ana Caldeira, di Francesco Troccoli.

Altri audio-racconti saranno resi disponibili nel corso del mese di aprile, sempre tratti dai racconti pubblicati nella serie di antologie "Mondi Incantati".

Tutti gli autori partecipanti al XVII Trofeo RiLL riceveranno copia omaggio di Riflessi di Mondi Incantati (ed. Giochi Uniti, 2010), la più recente uscita della collana.