Dal 19 settembre, tutti i giovedì alle 21 andrà online RPG Night Live, lo show targato Lucca Comics & Games dedicato al gioco di ruolo. Le sei sessioni, una per ogni settimana che ci separa dal 30 ottobre, saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch LuccaComicsAndGames. Il finale dell’avventura che coinvolgerà giocatori e master tutte le settimane, invece, sarà giocato dal vivo durante la manifestazione e potrà essere seguito in diretta sul canale Twitch del Boardgame studio.

Roberta Sorge (aka Ckibe), Fabio Bortolotti (aka Kenobit), Gianandrea Muià, Simone Rosini e Mattia Ceriti del progetto InnTale saranno i cinque giocatori che affronteranno ogni giovedì sera le sfide che il master Nicola De Gobbis metterà loro davanti. I sei protagonisti di RPG Night Live giocheranno al nuovissimo Cyberpunk Red, creato da R. Talsorian Games Inc., che è il seguito di Cyberpunk 2020, uscito nel 1988, e si colloca temporalmente prima del videogioco Cyberpunk2077.

Dopo il successo delle Ruolimpiadi, storico evento che ogni anno coinvolge più di 100 partecipanti (nato nel 1995 e che l’anno prossimo compirà 25 anni!), Lucca Comics & Games presenta una nuova iniziativa pensata per gli appassionati di giochi di ruolo. Confermando, così, che il GDR, e più in generale tutto il mondo del Gioco, è parte integrante della manifestazione.

Giovedì 19 settembre, alle 21, è andata in onda la prima sessionedi RPG Night Live. Più di 1.000 utenti si sono collegati al canale Twitch LuccaComicsAndGames per assistere all’inizio dell’avventura e la prima sessione ha superato le 15.000 visualizzazioni.

RPG Night Live tornerà online tutti i giovedì alle 21, accompagnando fino all’appuntamento finale a Lucca Comics & Games 2019 con l’ultima sessione giocata live e in diretta su Twitch.