Malefici è il nuovo romanzo di Maria Elena Cristiano, edito da Asylum Press, una realtà editoriale interamente dedita al genere horror. Già disponibile in tutte le librerie, fumetterie e store on-line.

L'editore sarà presente a Stranimondi 2019.

Asylum Press Editor si unisce agli editori di Stranimondi 2019!

Asylum Press Editor si unisce agli editori di Stranimondi 2019!

Articolo di Redazione Giovedì, 19 settembre 2019

Il marchio dell’Officina d’Arte OutOut si occupa esclusivamente di letteratura horror e fantastica e sarà presente alla manifestazione milanese.

Leggi

Sinossi

L'Isla de Las Munecas a Città del Messico è una delle più oscure e terrificanti mete turistiche moderne. Una moltitudine di bambole mutilate, immobili, deformi e ammiccanti osservano, silenziose, chiunque si avventuri sulle sponde della laguna di Xochimilco. Lo spirito di una strega che canta, terrorizza i campesinos che vivono sulle sponde del lago Texcoco. Misteriose e cruente morti, spettri inquieti e antichi Malefici animano le acque limacciose di una delle lagune più belle del mondo. Fred Wallstone, simpatico ciarlatano che si spaccia per medium. Fingendo di parlare con le anime dei defunti, raggira ricche vedove e le seduce con i suoi modi raffinati da consumato gigolò. La calma programmata della sua vita da truffatore viene sconvolta dall'arrivo di Joseph Fuller, un vero spettro in ectoplasma e spirito. Ne nasce la più improbabile fra le collaborazioni medianiche ed i risultati non tardano ad arrivare: il fantasma mette in contatto l'imbroglione con le anime di una moltitudine di cari estinti, così, in pochi mesi, la popolarità di Wallstone balza alle stelle, come il suo conto in banca. Le strabilianti abilità del medium più osannato d'America crescono ulteriormente grazie all'incontro, fortuito ed avventuroso, con un seducente dandy inglese, Sir Edward Howard IX Duca di Norfolk: bello, colto e vampiro. Naturalmente, il successo di Wallstone viene osteggiato da diversi agguerriti detrattori e, per dimostrare l'autenticità dei suoi poteri, Fred ed i suoi inseparabili “assistenti” saranno costretti ad affrontare il mistero che avvolge l’inquietante, sinistra e spaventosa Isola delle Bambole in Messico.

Maria Elena Cristiano, Malefici – 9,90€

L'autrice

Maria Elena Cristiano
Maria Elena Cristiano

Maria Elena Cristiano, di Roma, è Laureata in Medicina, dirige un'agenzia di servizi letterari: Babylon Café. Ha all'attivo due romanzi: Me and the Devil, Delos Digital e Immortali, Kimerik. Diversi racconti pubblicati nelle antologie: Un penny dall’Inferno, edito da SensoInversoEdizioni, Racconti Fantasy Vol.II, edito da Historica Edizioni, Non bastano le intuizioni, edito da SensoInversoEdizioni. Ha pubblicato recensioni cinematografiche su diverse testate, fra cui Il Mucchio e Scheletri.