Asylum Press in collaborazione con Imp[O]ssible Book presenta Parola al Mimo, il primo volume della collana Voci di Dentro, dedicato al maestro del cinema italiano Maurizio Nichetti, che sarà ospite a Stranimondi 2019. Il libro sarà disponibile in libreria dal 12 ottobre.

Il libro

Un viaggio fatto di racconti, riflessioni, studi e immagini su uno dei registi più surreali del nostro cinema. Innovatore e precursore dei tempi, capace di sperimentare e segnare indelebilmente l'animazione italiana e non solo. Dai primi esperimenti di animazioni presso lo Studio Bozzetto agli sviluppi e alle idee condivise con Guido Manuli, passando per le stravaganze televisive di Quo Vadiz? e in Pista!, e a quell’intervista a Silvio Berlusconi mai andata in onda.

All’interno del volume curato da Claudio Miani e Gian Lorenzo Masedu sono presenti tre saggi tecnici, un’intervista al regista, fotografie e disegni inediti, alcuni dei quali firmati tra gli altri da Giorgio Cavazzano, Leo Ortolani, Furio Scarpelli.

Maurizio Nichetti a Stranimondi 2019

L'editore Asylum Press sarà presente a Stranimondi 2019, che si svolgerà il 12 e 13 ottobre presso la Casa dei Giochi di Milano. Maurizio Nichetti terrà un incontro col pubblico sabato 12 ottobre alle ore 14, presentando il libro.

Maurizio Nichetti a Stranimondi 2019!

Maurizio Nichetti a Stranimondi 2019!

Articolo di Redazione Martedì, 17 settembre 2019

Anche il regista, attore e sceneggiatore sarà tra gli ospiti della manifestazione e di Asylum Press.

Leggi