Arriva la seconda edizione dell'Asylum Fantastic Fest che si terrà interamente in streaming sul canale YouTube del Comune di Valmontone e sulla pagina Facebook di Asylum Press Editor.

La nuova veste del Festival è organizzata in 10 incontri in diretta streaming da mercoledì 4 a domenica 8 novembre con interessanti ospiti come Ascanio Celestini, Giobbe Covatta, Maurizio NichettiNeri Marcorè e molti altri.

Alcuni ospiti dell'Asylum Fantastic Fest 2020
Alcuni ospiti dell'Asylum Fantastic Fest 2020

Programma

Mercoledì 4 novembre 2020

Ore 18.00 - Incontro in diretta streaming con la scrittrice Cristiana Astori e presentazione del volume Asylum Files 020. Assegnazione dell’Asylum Award per la Letteratura emergente.

Ore 19.00 - Incontro con Ascanio Celestini.

La periferia della vita raccontata da uno dei più impegnati artisti italiani. Dalla Seconda guerra mondiale a oggi si ripercorrono i viaggi sociali che hanno segnato la nostra nazione.

Giovedì 5 novembre 2020

Ore 18.00 - Live performance in diretta Streaming della performer Nora Lux.

Il corpo, le sensazioni, l’atmosfera… Tra misticismo ed esoterismo un viaggio nell’Arte.

Ore 19.00 - Incontro in diretta Streaming con l’attrice Jennifer Mischiati.

La bellissima protagonista dello sci-fi Creators – The Past, racconta il mondo del cinema visto dagli occhi delle donne.

La prima clip italiana di Creators-The Past

La prima clip italiana di Creators-The Past

Articolo di Irene Grazzini Giovedì, 1 ottobre 2020

Il kolossal fantasy diretto da Piergiuseppe Zaia è in arrivo nelle sale italiane l'8 Ottobre.

Leggi

Venerdì 6 novembre 2020

Ore 18.00 - Incontro in diretta Streaming con Neri Marcorè.

Cinema, teatro, televisione, radio, imitazione. Una chiacchierata alla scoperta di uno dei volti più “educati” della cultura italiana.

Ore 19.00 – Incontro in diretta Streaming con Giobbe Covatta.

Istrionico artista di adozione partenopea si racconta in un flusso di aneddoti e curiosità attorno al suo personalissimo modo di fare Arte.

Sabato 7 novembre 2020

Ore 18.00 – Launghing windows trasmission – Omaggio a Pupi Avati. Live Painting in diretta Streaming di Renato Florindi su proiezioni di stralci cinematografici.

Ore 19.00 - Incontro in diretta Streaming con Maurizio Nichetti.

In occasione dei 40 anni di Ho fatto Splash ripercorreremo il viaggio del cinema fantastico italiano in un confronto sulle tecniche e tematiche dell’animazione tra analogico e digitale. (orario in via di definizione).

Domenica 8 novembre 2020

Ore 19.00 - Le tre Madri - Concerto di chiusura in diretta Streaming del M. Claudio Simonetti, su proiezione di stralci cinematografici. Accompagnato da una live performance di Welt dello Yama Tatoo.