Esce oggi in Italia Il piccolo yeti (Abominable), film di animazione diretto da Jill Culton e Todd Wilderman, prodotto dalla Dreamworks Animation e distribuito da Universal Pictures.

Il Piccolo Yeti è scritto e diretto da Jill Culton (Boog & Elliot A Caccia Di Amici, Monsters & Co., Toy Story 2) e prodotto da Suzanne Bugy (Kung Fu Panda 2, Home). Il film è co-diretto da Todd Wilderman (Trolls, I Croods) e da Rebecca Huntley  (Home, Dragontrainer 2). 

Sinossi

Quando l'adolescente Yi incontra un giovane Yeti sul tetto del suo palazzo a Shanghai, che insieme ai suoi amici birichini Jin e Peng soprannominano "Everest”, decidono di intraprendere una ricerca epica con l’obiettivo di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra. Ma i tre amici dovranno stare un passo avanti a Burnish, un uomo facoltoso intenzionato a catturare uno Yeti, e dalla dottoressa Zara, una zoologa, per aiutare Everest a tornare a casa.

Il piccolo yeti

Il piccolo yeti

Cina, USA / 2019 / Animazione, Avventura / 92 min.

Regia di Jill Culton

Con Chloe Bennet, Tenzing Norgay Trainor, Albert Tsai, Eddie Izzard, Sarah Paulson, Tsai Chin, Michelle Wong

Scritto da Jill Culton

Dati da The Movie DB

Se anche la storia possa affascinare, su carta, un pubblico di giovanissimi, un film d'animazione Dreamworks vale sempre bene una pista. Di seguito, ve lo spiega Emanuele Manco che ha visto il film in anteprima: da commentare con noi sui nostri canali dedicati!

Il piccolo yeti

Il piccolo yeti

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 30 settembre 2019

Un'avventura per famiglie ambientata in luoghi inediti e suggestivi nella prima co-produzione tra DreamWorks Animation e Pearl Studio.

Leggi