La BlizzCon 2019 prende il via il 1° novembre e la community di Blizzard in tutto il mondo si riunirà di persona per due giorni di giochi, eSport, cosplay e concorsi. Tutti sono invitati a unirsi ai festeggiamenti da casa.

Il biglietto virtuale BlizzCon 2019 (39,99 €) comprende inoltre una serie di extra che aiuteranno i giocatori a entrare nello spirito della convention, come oggetti per World of Warcraft, Overwatch, Hearthstone, StarCraft II, Heroes of the Storm e Diablo III. Il biglietto virtuale consente anche di accedere alla copertura in diretta dell'evento, fra cui il BlizzCon All-Access Channel, i concorsi della Community Night del venerdì e i festeggiamenti di chiusura (che comprendono un evento musicale ancora da annunciare), oltre a conferenze degli sviluppatori.

Gli extra della BlizzCon

Quest'anno, gli spettatori della BlizzCon e i possessori del biglietto virtuale riceveranno un assortimento di oggetti di gioco che si espande in tutto il multiverso.

- World of Warcraft: cavalca le onde della guerra con un paio di capi di fazione murlocizzati: Pinnduin (per gli eroi dell'Alleanza) e Branchianas (per l'Orda!). Inoltre, preparati al prossimo viaggio verso gelide montagne con lo stravagante set da trasmogrificazione Lana di Wendigo. Disponibili in gioco dal 1° Ottobre.

- Overwatch: festeggia i 25 anni di Azeroth mentre lotti per la Terra del futuro con due modelli leggendari di Overwatch basati su due eroi di Warcraft. Preparati a ottenere vendetta con GenjiIllidan e richiama la dura luce di Elune con Symmetra Tyrande.

- Hearthstone: arriva il dorso delle carte speciale della BlizzCon 2019. Inoltre, una misteriosacarta Leggendaria Dorata verrà rivelata alla BlizzCon.

- Heroes of the Storm: lascia il segno nel Nexus con uno spray e un ritratto a tema BlizzCon e cavalca verso la battaglia in sella alla cavalcatura Granchio delle Profondità Celestiale. Quelle chele possono dare un semplice pizzicotto… o spazzare via ogni forma di vita sul pianeta. Disponibile in gioco dal 1° ottobre.

- StarCraft II: equipaggia tre skin per le unità e ritratti dell'era di Brood War per la prossima battaglia. Affronta le imboscate degli zerg a bordo dell'Incrociatore classico, dai la caccia alla tua preda con l'Ultralisca classica e rendi onore al sacrificio di Tassadar con la Portastormo classica. Disponibili in gioco dal 1° ottobre.

In programma un paio di ali celebrative per i giocatori di Diablo III (solo per Mac/PC). Gli oggetti di Hearthstone e Diablo III saranno disponibili entro il 31 dicembre 2019.

Il biglietto virtuale BlizzCon

Il biglietto virtuale BlizzCon consente l'accesso a una serie di contenuti premium:

- BlizzCon All-Access Channel: il BlizzCon All-Access Channel è una guida virtuale ai giornidell'evento, 1 e 2 novembre, ed esplora ogni angolo della convention portando gli spettatori dai palchi principali ai tornei di eSport, fino alle interviste esclusive con sviluppatori Blizzard.

- Copertura approfondita delle conferenze degli sviluppatori: alcuni contenuti selezionati delle conferenze saranno disponibili gratuitamente, ma il biglietto virtuale porta gli spettatori dietro le quinte, fra cui tutte leconferenze sui palchi Mythic, Legendary ed Epic. Il programma completo sarà pubblicato nelle prossime settimane.

- Community Night: leggendari concorsi di costumi, talenti, illustrazioni e filmati della comunity il venerdì sera.

- Evento di chiusura: il biglietto virtuale fornisce l'accesso all'evento musicale di chiusura della BlizzCon, live da diversi palchi il sabato sera.

La BlizzCon 2019 prevede più contenuti gratuiti in streaming, a partire dalla cerimonia di apertura, che inizierà alle 11:00 PDT di venerdì 1 novembre. Inoltre, i fan degli eSport potranno seguire gratuitamente tutti i tornei della BlizzCon, compresa l'Overwatch World Cup e il culmine di World of Warcraft Arena World Championship, WoW MythicDungeon International, Hearthstone Global Finals e StarCraft II World Championship Series.